1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. uva

    uva Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Suppongo si tratti di bollette relative al periodo in cui tu abitavi in quella casa!
    Dal momento in cui l'hai lasciata le utenze sono state volturate ai nuovi inquilini ai quali hai consegnato le chiavi, giusto? Quindi non dovresti più ricevere nulla dai Fornitori di energia elettrica e gas.
     
  2. mborbo

    mborbo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Le bollette non sono intestate a me, ma i gestori non hanno mai eliminato la "bolletta web", dunque mi sono finite nella mia casella di posta elettronica fino a settimana scorsa. Ho dovuto chiamare i gestori da qui per far togliere la mia mail e i miei riferimenti, ancora presenti sulle bollette...
     
    A uva piace questo elemento.
  3. mborbo

    mborbo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Aggiorno la discussione, perché mi è capitata casualmente sotto mano mentre ripulivo un po' le mail; nell'eventualità ci fosse qualcuno interessato agli sviluppi.
    In seguito ai fatti ho inviato un'ulteriore PEC (11 Aprile) all'avvocato del proprietario (con in copia, infine, il mio), nella quale ho rigettato i danni per l'ennesima volta, ed in cui chiedevo comunque di conoscere di quali danni si stesse parlando, o di non essere più contattato con accuse infondate.
    A questa non ho più ricevuto alcuna risposta. Nè tantomeno ho ricevuto la porzione mancante di cauzione (di cui sollecitavo il pagamento nella sopracitata PEC).
     
    A uva piace questo elemento.
  4. uva

    uva Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se ti riferisci alla differenza fra gli interessi legali maturati sul deposito cauzionale e gli interessi bancari (che dici essere inferiori - post n.#7) che ti ha pagato il locatore, forse è una piccola somma. E non ti conviene intraprendere alcuna azione se non ti vengono riconosciuti dal proprietario.

    Rimane molto strano che il suo avvocato nei mesi precedenti ti abbia chiesto un risarcimento danni senza motivarli.
     
  5. mborbo

    mborbo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    "Conoscendo" il proprietario...no, non è strano. Cmnque la differenza degli interessi era relativamente alta (dopo 6 anni e mezzo di cauzione equivalente a 3 mesi di affitto), circa 250€, di cui una buona parte è andata in compensazione dell'ultima bolletta delle utenze, quindi alla fine non rimaneva più molto. E sinceramente ora come ora vivo a 10000km di distanza, di certo non mi preoccupo di questo.
    Era solo per informare chi eventualmente si trovasse in una situazione simile.
     
    A uva piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi