asialuna

Nuovo Iscritto
attenzione. ti stai augurando il fallimento per avere la crescita. una bella livella sociale per ripartire da zero. Ma sei sicuro che chi abbia qualcosa adesso l'abbia ottenuto rubando? è semplice dire mal comune mezzo gaudio - cioè tutti più poveri allora sono felice. vallo a spiegare ai figli edgli imprenditori che si suicidano. magari anche loro avevano un reddito più basso di un impiegato inps. e lo sai perchè? perchè non si prendevano lo stipendio... o forse vorrai credere che lo prendevano in nero?? tutti? proprio tutti?
credi alla favoletta della pubblicità "parassita della società2? sai chi ci mettrei io? La foto di un qualche politico qualunque......
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
non vedo perchè debbo spiegare "ai figli dei suicidi" la cosa : già lo sanno ...o lo scopriranno o, se gli verrà detto (spero che lo trasmettano bene...il concetto)

...perchè quando mi è morto mio padre ... me la sono presa con il sistema ? nulla è casuale...nulla è prederminanto... (altrimenti non campo sereno) cerco di applicare la massima : "faccio del mio meglio...quando non ci sarò più (probabilmente) non lo verrò a sapere.... l'importante è che si sappia che -faccio del mio meglio per uno scopo che, ora, per me...è un GRANDE SCOPO-"

ecco "il mio meglio"..... non SEMPRE è anche "il mio meglio di un politico" .... qui scatta l'educatore di famiglia/civile/politico/..../del-ladro/..."

ma non siamo qua (sulla terra) a pettinare le bambole ......... no ?
 

asialuna

Nuovo Iscritto
non stiamo qua a pettinare le bambole.... ma il sonno della ragione genera mostri.
e a forza di non reagire non sare mo più padroni di noi stessi.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
sai una cosa ?

stavolta mi trovi del tutto ignorante : MAI sapto che significa la frase "sonno della ragione genera mostri"

fa riferimento a qualche classico ? ...a me non dice nulla...
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
La celebre espressione di Goya, "Il sonno della ragione genera mostri", invita ancora una volta ad una riflessione sulla realtà dei nostri tempi, dilaniati non solo dalla violenza della guerra, ma anche da fenomeni di violenze su donne e bambini, da fenomeni di corruzione, da episodi di intolleranza. Ci sono artisti che lasciano un segno indelebile negli occhi di chi ammira stupefatto le loro opere e coglie in esse messaggi universali quali: il potere, la sopraffazione, la violenza, la morte. Francisco Goya è un artista che scuote le menti, le coscienze, la ragione; che induce a riflettere, a capire, a comparare.

Il sonno della ragione genera mostri
+
Il sonno della ragione genera mostri - Wikipedia
+
https://www.google.it/search?q=sonn...v&sa=X&ei=aBl_T-raMIfQ4QTJ0tDaBw&ved=0CD4QsAQ
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto