Stefan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti

sono sorpreso da quanto accaduto e vorrei chiedere il vostro parere

provo a riassumere brevemente:

-ho richiesto lo spostamento contatore gas dall'interno dell'abitazione all'esterno all'enel gas
-è venuto il distributore locale per eseguire il sopraluogo
-ricevuto il preventivo da enel
-pagato preventivo
-contatore spostato
nota: con tempi lunghi per l'accettazione della pratica
lavoro eseguito l'ultimo giorno prima di aver diritto al rimborso per ritardo su lavori

-a distanza di circa 15g dal lavoro eseguito
mi contatta direttamente il distributore che ha eseguito il lavoro chiedendo tale pratica 40 (conformità impianto gas) che gli manca
contatto del distributore: solo telefonico

-dalla richiesta passano alcuni giorni (9 lavorativi) in cui ci siamo sentiti ed ho comunicato che avrei mandato il tutto
sempre telefonicamente

-ieri mi chiamano comunicando che in giornata avrebbero rimosso il contatore gas se non avessi mandato la pratica 40 il giorno stesso
ci risentiamo sempre telefonicamente e comunico che l'avrei mandata il giorno a seguire
c'era solo un problema logistico..

-rientro a casa il contatore gas è completamente rimosso
non c'è fisicamente nessun contatore del gas nell'abitazione

tutto questo senza nessuna comunicazione scritta da enel gas
tutto telefonicamente con il distributore..

concludo dicendo che pago regolarmente le bollette, non è un caso di morosità

come vedete la cosa?
è normale?

grazie per l'aiuto

Ciao a tutti
Stefano
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuoi un commento o un chiarimento?

Posso solo dire che é un curioso caso di efficentismo di un "apparato parastatale" e di inspiegabile "lentezza" di un privato.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ieri mi chiamano comunicando che in giornata avrebbero rimosso il contatore gas se non avessi mandato la pratica 40 il giorno stesso
ci risentiamo sempre telefonicamente e comunico che l'avrei mandata il giorno a seguire
c'era solo un problema logistico..
Mi spiace per il disagio; ma se ti dicono “fai una cosa oggi, altrimenti noi interveniamo” e tu rispondi “la faccio domani” , poi non puoi meravigliarti se sono intervenuti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque mi sembra che i contatori del gas sono rimasti di proprietà Italgas-Snam che poi si avvalgono di contrattisti per la installazione, sostituzione rimozione.
 

Stefan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per info nel caso possa servire
Appena mandati I documenti (conformità ed allegati) il contatore e stato riposizionare nella stessa giornata
Grazie a tutti
Ciao
Stefano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto