ermi47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera,
anzitutto voglio anticipatamente ringraziare coloro che daranno risposta al mio quesito.
Sono proprietario di un appartamento posto al secondo piano di un edificio. Al terzo e ultimo piano trovasi un appartamento posto su metà terrazzo e il cui tetto ha bisogno di riparazione. Il mio appartamento trovasi in verticale sotto il terrazzo. Chiedo se devo anch'io contribuire e in che modo alla riparazione del tetto o solo i proprietari di appartamenti posti in verticale a quello suddetto.
 

proid

Membro Attivo
Partecipano quanti sono sotto la verticale.
Le unità che ne sono coperte parzialmente pagano per la corrispondente percentuale dei millesimi proporzionale alla percentuale di unità coperta o pagano per tutti i millesimi dell'unità anche se coperta in minima parte dal terrazzo.
Io ricordo che pagavano per il totale dei millesimi dell'unità anche se solo parzialmente coperte dal terrazzo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se memoria non mi inganna rammento una sentenza che non faceva distinzione fra totale o parziale.

Poi ovviamente non ė detto che una massima sia replicabile.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Di recente è stato fatto un intervento simile, nel riparto spese ho incluso tutti quelli sotto lo sporto del fabbricato (condominio) anche se partecipavano solo con le cantine
 

proid

Membro Attivo
Vai tu a fare i mm. di pp. su porzioni di pp:) aspettavo solo che me lo chiedessero, così mi aumentava la parcella
No non intendo porzioni di unità.
Intendo che se un condomino ha appartamento e cantina e solo la cantina è coperta, quel condomino deve pagare i lavori per i soli millesimi della cantina dato che l'appartamento non ne è coperto.
Se poi in tabelle i millesimi appartamento e cantina sono fusi assieme allora di certo non si può estrapolare la quota cantina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto