rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Solo questo? Sapessi che storie girano, riguardo dei terreni vicini all aereo porto Fiumicino, comperati da Benetton anni fa!
Sta aspettando che parte il progetto per L ampliamento dell’aeroporto , per poter battere cassa!
 

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
In effetti la popolazione belga all'epoca commentava che tutto funzionava alla perfezione per quanto riguardava l'ordinaria amministrazione, si è potuto fare a meno della straordinaria amministrazione perché il Paese non aveva gravi problemi da risolvere con urgenza, qui nessuno ha mai temuto l'arrivo della troica, si dice che il Belgio è una specie di fotocopia della Germania, non ho la competenza per contraddire queste voci, attualmente siamo vicini alla piena occupazione....se qualcuno ha dovuto chiudere il negozio è più per un cambiamento delle abitudini dei consumatori, che acquistano online o nei grandi centri commerciali....
 

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qui in Belgio le riforme per la spending review sono state fatte per tempo, ad es. ci sono le pensioni con il tetto massimo, riforma già dei primi anni '90: chi ha lavorato nel pubblico non puo' superare i 2.500€, indipendentemente dall'ultimo stipendio; chi ha lavorato nel privato non supera i 1200€. Lo Stato si è quasi ritirato dal ruolo di mantenimento degli anziani e si deve integrare con i risparmi, costituendosi una rendita. In tal modo non ci troviamo con l'acqua alla gola come qualche altro Paese, la EU non ci fa predicozzi ed il ripianamento del debito pubblico fa meno paura.
 

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
No Antonio, son 42 anni che vivo nel Nord Europa, ci sono arrivata da sola, perché a Roma in un momento di difficoltà privata non ero riuscita a risistemarmi la vita. Ormai sono assuefatta all'assetto degli Stati nordici, ma non mi sarei mai aspettata che l'Italia con la sua organizzazione arcaica potesse implodere un giorno. Spero solo che questa fase triste vi duri il meno possibile, ho ancora dei famigliari in Italia.....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo credo sia un fatto di cultura: e di conseguenza, di economia . Solo la scuola supportata dalle istituzioni potrebbe modificare lo stato di cose.
Oggi 4/5 di Italia è ancora il paese del "facite ammuina "
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa forsue, non ho ben capito, prima hai scritto "qui in Belgio....(facendo intendere che lì ti sei sistemata) e poi invece che "vivo nel Nord Europa....". Ma che fai giri in camper?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto