chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma no Antonio che dici qui in Italia siamo cattivi fannulloni ecc. mentre all'estero funziona tutto per benino, purtroppo però all'estero si paga tutto e le cose funzionano bene mentre qui in Italia dobbiamo fare i furbi non pagare approfittarci degli altri ma poi lamentarci che le cose fanno schifo...e va beh! ma qui tanto siamo in Italia.
Per le informazioni costi ecc. su gli immobili c'è il CRI Immobiliare lo usano anche le banche ma... SI FANNO PAGARE!
 

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io penso che sia tutto il contrario, l'italia è una vera giungla, con costi spropositati dei servizi, soprattutto in ambito immobiliare. Per le informazioni sui possibili prezzi di vendita/acquisto degli immobili io in Belgio telefono ad un notaio, che mi dà subito e gratuitamente i dati tratti dalla banca dati delle transazioni già avvenute e ne ricevo una forchetta di prezzi (min./max.). In alternativa consulto un'agenzia che mi dà gratuitamente un'informazione forse meno attendibile, ma comunque utile per orientarsi. Qui gli immobili vengono venduti da notai, agenzie e banche. Ai notai si puo' perfino chiedere di organizzare un'asta volontaria. Altro dato interessante: da sempre le agenzie chiedono la provvigione solo alla parte acquirente o locatrice, mai al venditore/locatario. La percentuale non ha mai superato il 3% ed 1 mese di affitto e negli ultimi anni si è abbassata al 2%, la stessa richiesta dai notai. L'unico problema che abbiamo qui è la tassazione elevata per l'acquisto di immobili e per le successioni, mentre è bassa sugli affitti, tanto da attirare un bel po' di stranieri.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Antonio una bella fiamma e via, io ho più fantasia, vado in aeroporto mi fitto un piccolo aereo vado sul mare e salgo su su su poi spengo il motore prendo le chiavi e le butto del finestrino e VAI l'ultima grande emozione IUPPYYYY
 

fiorsue

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque nel Nord Europa il consumatore è molto critico ed usa la fantasia per non sostenere costi inutili ed eccessivi, da qui molto fai da te nel mercato immobiliare. Inoltre la legislazione ha normato proprio tutto, dall'accesso alle professioni di tutti i tipi alla protezione del consumatore. Non ci sono più i monopoli in nessun ambito.
Meglio che non cerchiate di trasferirvi, piuttosto aiutate a modificare l'Italia.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per questo ci sono già due agnelli sacrificali Salvini e Dimaio se in bene o nel male qualcosa vogliono fare fuori dagli schemi chi sa se ci riusciranno.....e poi giudicheremo.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto; giudicheremo, com'è giusto che sia. Al furioso 'reggente' del P.D. in rottura prolungata (calzantissimo termine...ippico), che dallo scranno parlamentare contestava bava alla bocca il neo premier avv.Conte per la mancata citazione del nome di fratel Mattarella - "Pier Santi si chiamava...Pier Santi!" (ammazza che opposizione dura, pura e...costruttiva!) - una parlamentare di maggioranza gli ha poi indirettamente risposto: "se siamo qui è perché avete governato male". 1 a 0 e palla al centro, recitava l'indimenticabile Nicolò Carosio.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Essendo un nome non comune avrebbe potuto anche dimenticarlo, in quel frangente. A volte gli esseri intelligenti possono avere un vuoto di memoria e solo gli idioti possono profittare della defaillance per umiliare la controparte. Meschino!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto