Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
se hai interpellato un tecnico che ha escluso il cambio di destinazione d'uso tra le cose fattibili.....non ti resta che rassegnarti, altrimenti rivolgiti ad un altro tecnico per un ulteriore consulto.

saluti
 

poclein

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon pomeriggio a tutti. ... si li ho interpellati un paio veramente ce chi mi a detto una cosa chi un altra solita confusione!! Cmq a me quello che interessa è ristrutturare senza compromettere e cambiare la struttura e senza aver problemi di nessun tipo della residenza non mi interessa ce lo gia in un altra casa .... il motivo di discussione è questo se avete suggerimenti ben venga grazie mille siete gentilissimi
 

griz

Membro Storico
Professionista
forse quello che manca nelle tue informazioni è che il C/2 è un deposito, non possiede quindi le caratteristiche per essere abitato. La ristrutturazione con cambio uso prevederebbe una serie di opere volte a che il fabbricato sia agibile come abitazione quindi alla permaneza di persone all'interno, queste opere potrebbero anche essere particolarmente onorose a nel caso di necessità di modifiche alla sagoma del fabbricato ed alle quote del tetto, anche non permesse dallo strumento urbanistico vigente per la zona dove il fabbricato si trova
 

poclein

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno grazie delle risposte ma mi sorge un dubbio il bagno che praticamente non ce e quindi la fossa settica potrei farla?
 

griz

Membro Storico
Professionista
diciamo che la costruzione di un servizio nel fabbricato dovrebbe essere concessa senza problemi, il propblema potrebbe essere l'autorizzazione allo scarico se non è presente una fognatura comunale
 

poclein

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve ....no non è presente la fognatura comunale.....cmq allufficio tecnico del mio paese neanche loro sanno quello che dicono!
 

griz

Membro Storico
Professionista
Salve ....no non è presente la fognatura comunale.....cmq allufficio tecnico del mio paese neanche loro sanno quello che dicono!
qualunque cosa dicano all'ufficio tecnico, se ti permettono di fare i lavori va bene :)
il problema dello scarico del bagno è che se non c'è la fognatura deve essere autorizzato dalla provincia e realizzato con modalità approvate da loro, dalle mie parti è una cosa un po' complicata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto