mirella0462

Membro Attivo
Ho dimenticato di prorogare un contratto di affitto 4+4 con cedolare secca scaduto da 8 mesi.
Vorrei sapere come procedere con il ravvedimento: multe, proroga on line come procedere?
Grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La sanzione è pari a 100 Euro da versare con F24 Elide.
 

Allegati

  • RISOLUZIONE+N.+30_E+del+10+marzo+2017.pdf
    344,7 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
è capitato anche a me 4 anni fà mi sono recata all'agenzia delle entrate x informazioni ed ho dovuto pagare quei mesi come contratto libero con l'aggiunta della sanzione gli altri a seguire applicando la cedolare secca
dirce
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
è capitato anche a me 4 anni fà mi sono recata all'agenzia delle entrate x informazioni ed ho dovuto pagare quei mesi come contratto libero con l'aggiunta della sanzione gli altri a seguire applicando la cedolare secca
dirce

La Legge è cambiata alla fine dell'anno scorso, ed è entrata in vigore a marzo 2017, pertanto quello che hai dovuto pagare tu non fa testo. Esistono solo 2 sanzioni da 50 Euro per ritardo fino a 30 giorni, e 100 Euro per ritardi superiori.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi fatemi capire deve pagare la sanzione di 100€ poi la tassa completa dall'inizio degli 8 mesi in ritardo?
vorrei porvi una domanda visto che ho in scadenza un affitto 1+1 per studenti con cedolare secca. alla scadenza del 1° anno debbo nuovamente rinnovare con cedolare secca rimandando nuovamente la raccomandata o posso proseguire con quella dello scorso anno?
grazie
dirce
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
uindi fatemi capire deve pagare la sanzione di 100€ poi la tassa completa dall'inizio degli 8 mesi in ritardo?
Con la cedolare secca non c'è alcuna tassa da pagare per la proroga del contatto, e tanto meno una tassa annuale. come per il contratto a tassazione ordinaria.Se è una proroga del contratto devi comunicarlo all'Agenzia della Entrate, la raccomandata agli studenti è superflua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto