O

Ollj

Ospite
Dipende dagli abusi Gianco, si trattasse di immobile senza permesso di costruire, nulla quaestio
Alcuni abusi non necessariamente sono insanabili, altri possono essere eliminati; a tutto, con impegno, c'è soluzione: lei per primo me lo insegna.
 
O

Ollj

Ospite
Cosa ne pensa di ciò, stante questa la dis. di legge?
"Gli atti tra vivi, sia in forma pubblica, sia in forma privata, aventi per oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali, relativi ad edifici, o loro parti, la cui costruzione è iniziata dopo il 17 marzo 1985, sono nulli e non possono essere stipulati ove da essi non risultino, per dichiarazione dell'alienante, gli estremi del permesso di costruire o del permesso in sanatoria. Tali disposizioni non si applicano agli atti costitutivi, modificativi o estintivi di diritti reali di garanzia o di servit"

Si potrebbe quantomeno procedere alla mera rinuncia del diritto? (determinerebbe né trasferimento, né costituzione, ma accrescimento della quota dei comunisti restanti)
 

Jaded84

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie per le risposte molto esaurienti peró non ho capito bene.... Alla fine mia suocera non può fare nulla? O riesce a far valere un suo diritto di poter avere la sua quota ora senza dover ancora aspettare?
 
O

Ollj

Ospite
Bravo Dimaraz, grazie.
Per @Jaded84: come già detto, sua suocera, se nessun altro dei comproprietari ne volesse la quota, può chiedere la divisione ereditaria ad un giudice; gli serve un legale; tutte le spese sostenute saranno divise tra tutti.
O trovano un compromesso o si va in giudizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto