Ho sentito un operatore del 848.836526 e forse ho risolto il problema per cui non mi torna la ricevuta:
1 - Premessa: hanno comunque 5 giorni lavorativi per inviarla, esclusi i lavorativi.
2 - HO UTILIZZATO RLI on line, sul sito Entratel. E mi assicurano che - essendo io intermediario, agenzia immobiliare - posso utilizzare unicamente quello installato sul computer ( Contratti di Locazione e Affitto Immobili RLI 1.0.1 ).

..... siccome io utilizzavo Siria e Iris on line ... e quindi mi è venuto del tutto naturale continuare ad utilizzare quello on line .... magari scriverlo da qualche parte un semplicissimo " non utilizzabile dagli intermediari " era troppo complicato ???
 
Non so se è già stato segnalato, comunque ho notato che il 7 febbraio sono uscite nuove versioni (la 1.0.1) del software RLI e della Procedure di Controllo RLI da scaricare per la registrazione e controllo del contratti.
Dovrebbero quindi avere aggiornato anche la procedura per la registrazione direttamente dal web.
Sperando che abbiano risolto i problemi, purtroppo (o per fortuna) io non ho ancora avuto modo di provarli.
 
Io anche ho inviato il file il 6 e sono ancora in attesa di un esito, e se tento di stampare, error 500. Olè. Stamattina ho provato a fare un subentro tra conduttori su un altro contratto. Neanche a dirlo, non mi calcola da solo l'importo per il subentro, e mi dà errore se provo a inviarlo, ma senza degnarsi di dirmi dove caspita è l'errore. E se uno ha l'obbligo di registrazione telematica come fa? Il caro vecchio modello 69 che tanto odiavo vale ancora? Ora lo rimpiango.

se non ricordo male il buon vecchio mod.69 vale fino al 31.03.2014
però anche io adesso sono nel dubbio che se prendo armi e bagagli (magari più armi che bagagli ... :mad:) e mi faccio i miei 35-40 Km per andarlo a registrare, poi me ne trovo 2 di contratti registrati ?!?!?! ...
 
se non ricordo male il buon vecchio mod.69 vale fino al 31.03.2014
però anche io adesso sono nel dubbio che se prendo armi e bagagli (magari più armi che bagagli ... :mad:) e mi faccio i miei 35-40 Km per andarlo a registrare, poi me ne trovo 2 di contratti registrati ?!?!?! ...
proviamo ad aspettare questi famigerati 5 giorni lavorativi e vediamo se ci compare una qualche ricevuta...
 
Non sarebbe stato meglio se avessero semplicemente realizzato un mod. 69 telematico ? Invece hanno creato un bordello. Siria funzionava solo con Java versione 6, quindi ho dovuto disinstallare la versione 7. Ora invece la procedura RLI funziona solo con Java versione 7 ... torna ad installare quella !!! :wall:
 
figurarsi, se non fanno casino gettando nel panico i contribuenti non sono contenti...mah. mi sembra che le cose vadano sempre peggio, dobbiamo fare i salti mortali per essere congrui ma sempre con il terrore di sbagliare, almeno io, ma credo anche voi, sennò non saremmo su questo forum a cercare di venirne fuori.
 
ora, dopo essermi liquefatto il cervello, scaricando mille mila file e aggiornamenti vari, ho inviato un altro contratto ... risulta in elaboarzione ... incrocio le dita e vado a bermi un caffè prima che prenda il cpu e cominci a giocare a Basket col cestino ...
meglio se lo prendo decaffeinato ... non si sa mai ...

O_o :fischio:
 
Chi ha inviato il contratto e non ha ancora ricevuto la ricevuta potrebbe specificare
1 - se è un intermediario
2 - se ha utilizzato il programma RLI installato sul computer ( che a quanto pare è l'unico che possono utilizzare gli intermediari ) o quello on line su Entratel ( che gli intermediari non possono - a quanto dicono al n.ro verde - utilizzare ... ) ?
Io per ora a parte il primo invio ( intermediario - ho usato il programma online su Entratel ) non sto più inviando nulla ... ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di quelli che qui si lamenta ha avuto lo stesso problema anche utilizzando il programma installato sul computer ( versione 1.0.1 ).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top