Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
corretto il suggerimento di cui sopra. Tieni presente, se ti preoccupa il novero delle spese da sostenere nella procedura di sfratto, che adesso, diversamente che in passato, lo si può preventivamente patteggiare con l'avvocato.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
è una cattiva pagatrice (anche con assegni scoperti)
I consigli già ricevuti li ritengo corretti: la prima cosa da fare è registrare il contratto, altrimenti non puoi fare nessun passo successivo, e il secondo è quella di rivolgerti ad un avvocato.
L'Agenzia, forse, è stata un pò superficiale nel segnalarti la "signora".
Io volevo solo consigliarti di segnalare il nominativo della tua "inquilina" al Registro Nazionale degli Sfratti, così, almeno qualcun altro si potrebbe "salvare". In bocca al lupo!
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da chi si occupa 'ex professo' della materia mi è stato riferito che talvolta tra i nominativi del R.N.S. sono apparsi anche quelli di sfrattati non per morosità ma per finita locazione. Mi limito a girare la notizia senza alcuna impegnativa al riguardo.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
concordo sulla speranza ma comunque non mi meraviglierei poiché molte iniziative intelligenti vengono poi spesso portate operativamente avanti dai fessi.
 

nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiornamento: contratto registrato, assegno a vuoto ricevuto ed in più la 'Signora' mi ha bannato dappertutto e quindi non è più rintracciabile. La casa è stata occupata , non apre più a nessuno e buonanotte ai suonatori. Possibile che in questi casi di palese truffa non via sia modo più diretto per difendere i proprietari? Tutte giuste le vostre risposte ma qui siamo ai limiti del penale, credo che una chiacchierata con le forze dell'ordine la dovrei fare. Chissà magari una denuncia.....
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Da chi si occupa 'ex professo' della materia mi è stato riferito che talvolta tra i nominativi del R.N.S. sono apparsi anche quelli di sfrattati non per morosità ma per finita locazione. Mi limito a girare la notizia senza alcuna impegnativa al riguardo.

Non vedo come possa accadere visto che per essere segnalato necessita della sentenza di fratto e li si evince se per finita locazione o morosità.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Aggiornamento: contratto registrato, assegno a vuoto ricevuto ed in più la 'Signora' mi ha bannato dappertutto e quindi non è più rintracciabile. La casa è stata occupata , non apre più a nessuno e buonanotte ai suonatori. Possibile che in questi casi di palese truffa non via sia modo più diretto per difendere i proprietari? Tutte giuste le vostre risposte ma qui siamo ai limiti del penale, credo che una chiacchierata con le forze dell'ordine la dovrei fare. Chissà magari una denuncia...
Siamo in iTAGLIA, patria del diritto romano (l'hanno scritto quelli che si pugnalavano fra di loro in senato) lascia stare le forze dell'ordine che non ti possono aiutare.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se ti rivolgi alla Polizia o ai Carabinieri non ti ridono in faccia perché sono sempre tutti assai educati, ma possono solo suggerirti di rivolgerti all'avvocato. Il quale, con il contratto registrato, la prova dell'assegno protestato e deducendo la morosità, può agevolmente ottenere in breve la 'convalida' dello sfratto assieme al 'decreto ingiuntivo' per il pagamento dei canoni insoluti ( compresi quelli anche in ulteriore scadenza e non versati fino alla data d'esecuzione dello sfratto) e delle spese di procedura liquidate dal giudice.
Ho detto "in breve" poiché i termini di legge per l'azione di sfratto sono abbastanza stretti (solo venti giorni tra dalla citazione e l'udienza di comparizione dell'inquilino intimato) ma possono alquanto dilatarsi per via delle diverse tempistiche d'ogni singolo tribunale o dei problemi insorti per la notifica della citazione. Comunque entro 5/6 mesi o giù di lì, di norma si ottiene l'intervento dell'ufficiale giudiziario, assistito (stavolta sì) dai poliziotti, che esegue lo sfratto con l'immissione dell'(ex) locatore nell'alloggio (con qualche altra complicazione se vi vengono inventariati dei beni d'appartenenza dello sfrattato).
A questo punto accade di solito che l'(ex) locatore, già contento del risultato e valutata la situazione, tralascia d'inseguire i suoi crediti maturati a vario titolo per evitarne l'ulteriori costi. Il tuo caso è un po diverso poiché il 'moroso' gode, come hai scritto, d'un buon reddito lavorativo e come tale esposto all'azione di recupero nei tempi e forme di legge.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
una chiacchierata con le forze dell'ordine la dovrei fare. Chissà magari una denuncia.
Prova a presentare un esposto all'Autorità di Pubblica Sicurezza della zona dove si trova l'immobile, descrivendo tutta la vicenda.
Probabilmente non otterrai alcun risultato pratico, ma forse ti daranno un parere su come procedere.
Però non perdere altro tempo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto