nadia71

Nuovo Iscritto
posseggo un rudere classificato unità collabente ricadente in zona vincolata paesaggisticamente dove è consentita solo la manutenzione straordinaria. Per recuperarlo posso non presentare il progetto, ma solo richiesta di manutenzione?
Grazie
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
No, a quanto mi risulta la Regione Campania ha una legislazione più restrittiva in materia di manutenzione straordinaria rispetop al D.L. 40/2010. Va considerato poi che, una volta terminati i lavori, è obbligatorio presentare al Catasto la variazione relativa e da quel momento il bene inizierà a produrre reddito (ci si pagheranno le Tasse)
Saluti
Stefano Mariano
 

nadia71

Nuovo Iscritto
No, a quanto mi risulta la Regione Campania ha una legislazione più restrittiva in materia di manutenzione straordinaria rispetop al D.L. 40/2010. Va considerato poi che, una volta terminati i lavori, è obbligatorio presentare al Catasto la variazione relativa e da quel momento il bene inizierà a produrre reddito (ci si pagheranno le Tasse)
Saluti
Stefano Mariano

Dimenticavo di dire che l'immobile si trova nel Lazio. Data la Sua risposta, credo di non poter far nulla e considerare il rudere "irrecuperabile". La ringrazio della risposta. A presto
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
aspetta, dimmi in che provincia del lazio ed eventualmente ( se lo sai) che tipo di vincolo paesaggistico c'è, ad esempio parco monti lucretili, parco dei castelli romani ecc...

saluti
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
guarda mi servirebbero maggiori informazioni.
mi è capitato di riuscire ad ottenere una demolizione e ricostruzione in zone che prevedevano al massimo il restauro conservativo, sempre che sulle norme tecniche di attuazione del piano d'assetto del parco non lo neghi espressamente ( molto difficile).

saluti
 

nadia71

Nuovo Iscritto
come le ho detto, da destinazione urbanistica, al massimo è prevedibile la manutenzione straordinaria ... che pensa me lo fanno recuperare o meno? Grazie ancora
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
secondo me potresti puntare sulla ricostruzione fedele citando il fatto che è avvenuto un crollo spontaneo in seguito ad una mancanza di manutenzione dovuta a sua volta da uno stato manutentivo irrecuperabile. Con altri parchi in situazioni simili mi è riuscito. poi bisogna vedere casi e casi.

saluti
 

tuscolo

Membro Attivo
Salve sono Tuscolo, potrei sapere se in un Comune provincia di Rieti, Parco Monti della Laga, è possibile accatastare un fabbricato ex rurale ad unità collabente (non ha pavimento, nè intonaco, il tetto è solo appoggiato su travi di legno e viene usato per rimessaggio attrezzi agricoli da mio padre in pensione. Fu fabbricato circa 40 anni dai suoi avi che erano agricoltori e poi il progetto non fu portato a termine. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto