acquirente

Nuovo Iscritto
premesso che ho acquistato anni fa una casa da un parente direttamente al rogito, vorrei sapere dagli esperti :
siccome sono convinto che le proposte di acquisto siano penalizzanti soprattutto in una prima fase per l'acquirente, vorrei conoscere con il vostro aiuto come andare direttamente al preliminare assistito da mio notaio di fiducia.
Vedo casa che mi piace molto, in vendita da parecchi mesi, ho la disponibilita' in contanti , quali sono le mosse che dovrei fare per andare subito al compromesso?
Naturalmente so bene che la proposta di acquisto dopo l'accettazione del venditore e' un preliminare ma io non vorrei proprio farla.
grazie

La proposta di acquisto è un atto molto utile se fatto bene.
Nulla vieta, con l'accordo tra le parti di andare direttamente a compromesso o adirittura a rogito.
Tieni presente che il notaio impiega un po' di tempo (20 - 30 giorni max.) per le verifiche del caso: conrolli se sull'immobile ci sono ipoteche vincoli o gravani di vario genere ecc. ecc.
Pertanto dipende dalla fiducia che hai nel venditore. Un compromesso registrato e magari trascritto per tua maggior tutela non sarebbe male, nel frattempo il notaio fa il suo lavoro e poi rogitate.
Saluti
Andrea

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità