Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Bisogna andare al Catasto (per esperienza diretta) e non si paga nullaJrogin ha detto:No, credo :? che alla tua morte, speriamo il più tardi possibile, l'usufrutto viene riunito alla nuda proprietà senza pagare la tassa di successione. Non so quale pratica ufficiale vada fatta. Probabilmente una comunicazione in conservatoria e al catasto.
Vediamo se chi ne sa di più ci aiuta.
GianfrancoElly ha detto:Bisogna andare al Catasto (per esperienza diretta) e non si paga nullaJrogin ha detto:No, credo :? che alla tua morte, speriamo il più tardi possibile, l'usufrutto viene riunito alla nuda proprietà senza pagare la tassa di successione. Non so quale pratica ufficiale vada fatta. Probabilmente una comunicazione in conservatoria e al catasto.
Vediamo se chi ne sa di più ci aiuta.
leontino ha fatto giustamente presente questo problema :daccordo: .leontino ha detto:al di la che l'usufrutto si estingue alla morte della persona e pertanto sarà sufficiente volturalo al catasto, non ho ben compreso il fatto dei due figli con la prima moglie. Se si vuole intendere che a loro non è stato donato nulla allora la cosa non è così semplice, nel senso che tutti figli debbono ricevere per legge una quota da entrambi i genitori.
Gratis per sempre!