U

User_29045

Ospite
la fattura x i 15000 l'ho gia ricevuta
il compresso parla di questa assicurazione...x la fideiussione
non capisco perchè on mi è stata rilasciata il giorno del compromesso
il contratto è stato registrato tramite agenzia immobiliare...e ne ho la copia a casa.

non credo che voglia fare il furbo...pero di questi tempi...

sopratutto prima tutti gentili poi guaia se chiami

Fanno tutti così, io l'ultima volta che ho comprato un posto auto erano ugualmente gentili e disponibili, poi il giorno del rogito quando ho finito di mettere l'ultima firma si sono alzati tutti in piedi e hanno cambiato stanza senza neanche salutare, se non fosse stato per la segretaria dello studio notarile starei ancora aspettando i loro saluti. Tranquilla, una volta che hanno trovato "il pollo da spennare" (passami il termine), non gliene frega più niente di nessuno.
 

isabi

Nuovo Iscritto
lui ha gia incassato i 15000 perchè ho controllato il conto...e ci ha inviato la fattura a casa..quindi la fideiussione in questo caso deve farcela avere giusto? poi a gennaio dovro versare altri 15000 e giugno altri 5000..

in questo caso visto che della fideiussione..non mi ha ancora detto quando l'avro ma la segretaria mi ha solo detto che verificavano con l'assicurazione..dovrei già andare tramite legale?
 
U

User_29045

Ospite
Tramite un legale puoi solo sollecitare la fideiussione, e nulla più.

La fideiussione POTRA' essere limitata - PER ORA - ai soli 15mila Euro che hai GIA' VERSATO, in virtù del fatto che il costruttore può attivare la fideiussione solo ad importi INCASSATI.

Comunque il discorso sta prendendo una piega un po' strana.

Non si capisce se cerchi una scappatoia per evitare il rogito notarile, oppure se intendi procedere, ma vuoi denunciare il costruttore per il mancato rilascio della fideiussione.
 

Anna Maria Visentin

Membro Attivo
acquisto casa senza aver venduto la propria

1) Il costruttore ti ha rilasciato fidejussione per l'acconto che tu hai versato? Tieni presente che è un obbligo di legge, se non rispettato c'è la nullità dell'atto.
2) C'è una banca che concede un mutuo ponte di 1 anno per coprire eventuali ritardi nella vendita e consetirti l'acquisto

Buonasera a tutti, ho appena letto i post di isabella e le relative risposte e devo dire che mi sta mettendo alquanto angoscia. Mi trovo nella stessa situazione, in data 27/7/12 ho versato una caparra confirmatoria per l'acquisto di una casa da un costruttore, attraverso un'agenzia immobiliare. Il 30/10 verserò altri 20000 euro e il 30/11 € 40000, avuti a seguito della vendita di un piccolo appartamento. Al 30/6/2013 dovrò versare euro 175000 che mi dovranno venire dalla vendita dell'appartamento in cui risiedo. Leggendo i vostri post mi sono resa conto che il costruttore non mi ha rilasciato nè fattura, nè ha registrato il preliminare di compravendita. Ho appena contattato l'agenzia la quale mi ha rassicurato dicendomi che questo sarà fatto al versamento del secondo acconto, a ottobre, e alla mia richiesta se il costruttore rilasciava fidejussione bancaria, mi ha risposto che non era tenuto poichè la costruzione delle case era antecedente alla normativa in questione. Inoltre, alla mia domanda su cosa sarebbe successo se alla data del 30/6 non avessi venduto, mi ha rassicurato dicendomi che non era mai successo che si trattenesse la caparra e che avrebbe sicuramente aspettato. Cosa ne pensate, sono stata precipitosa, vero? E pensare che sono mesi che ormai seguo il Vs. forum...
 

rey

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti, ho appena letto i post di isabella e le relative risposte e devo dire che mi sta mettendo alquanto angoscia. Mi trovo nella stessa situazione, in data 27/7/12 ho versato una caparra confirmatoria per l'acquisto di una casa da un costruttore, attraverso un'agenzia immobiliare. Il 30/10 verserò altri 20000 euro e il 30/11 € 40000, avuti a seguito della vendita di un piccolo appartamento. Al 30/6/2013 dovrò versare euro 175000 che mi dovranno venire dalla vendita dell'appartamento in cui risiedo. Leggendo i vostri post mi sono resa conto che il costruttore non mi ha rilasciato nè fattura, nè ha registrato il preliminare di compravendita. Ho appena contattato l'agenzia la quale mi ha rassicurato dicendomi che questo sarà fatto al versamento del secondo acconto, a ottobre, e alla mia richiesta se il costruttore rilasciava fidejussione bancaria, mi ha risposto che non era tenuto poichè la costruzione delle case era antecedente alla normativa in questione. Inoltre, alla mia domanda su cosa sarebbe successo se alla data del 30/6 non avessi venduto, mi ha rassicurato dicendomi che non era mai successo che si trattenesse la caparra e che avrebbe sicuramente aspettato. Qualche consiglio?

C'è qualcuno che può rispondere a questa domanda? Grazie :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto