1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    .......è un furto o un rimborso!?!? :domanda::confuso::risata:

2. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ci spieghi per favore:
    A) come si fa a rubare a un politico???
    B) Tu l'hai già fatto???
    C) Se sì, cosa, come, quanto e quando???
    Se per caso è solo un tuo prurito metropolitano...non è che vuoi fare
    concorrenza a FradJACOno??? Se è così è una partita persa in partenza... Tu non hai la stessa fantasia e l'esperienza accumulata in decine di centinaia di meravigliosi e incredibili OP e poi ti manca il suo CILINDRO duro quanto si voglia ma sempre pronto alla
    malleabilità...non necessariamente duttile...Cappitto mi hai???qpq.

3. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Caro Quiproquo, questo è un forum di vita, non un forum particolare dove serve esperienza particolare, capitto mi hai? quindi se hai vissuto come ho vissuto io, poco ci fai della fantasia e dell'esperienza di Fradja o chiunque sia.
    Io non ho rubato ne ad un politico ne a nessuno, ma c'è chi ruba ai politici, vedi appartamenti svaligiati, macchine rubate o altre mille cose, ma li leggi i giornali o ti fermi ai messaggi fantastici di Fradjaco?

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certo che vivendo a Roma, la tentazione è tanta: avete la più alta concentrazione di politici che generalmente vivono alle nostre spalle e a volte stando in quella posizione ne approfittano. Tanto noi non sappiamo reagire adeguatamente. Per un attimo il movimento dei forconi ha illuso il Paese, ma poi s'è disciolto.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  5. griz

griz Membro Senior

Professionista
    a mio avviso, più che i politici, il nostro bersaglio dovrebbero essere i burocrati, tutti personaggi strapagati ed inamovibili, spesso pure incapaci, i politici ormai vengono controllati e denunciati ogni respiro sbagliato e sono conosciuti, i grandi burocrati invece, sono stati nominati dai politici, non si conoscono proprio, sono dipendenti dello stato e lo gestiscono di fatto come vogliono, il politico propone, il burocrate dispone ed ha il potere di invalidare qualsiasi proposta o vagito: mi immagino il pensiero: "caro ministro, tu sei arrivato ora e con tutta la tua buona volontà provi a cambiare le modalità operative del mio ministero (che ricordati che non è tuo) ma io già so che tu te ne andrai e io starò qui fino alla pensione, quindi, se permetti ho un diritto di anzianità, non provare però a criticare il mio operato pechè il mio sindacato ti citerà e il giudice mi darà ragione"

A Lara19, alberto bianchi e quiproquo piace questo elemento.
  6. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se rubi ad un politico (un politico ladro non può avere la P maiuscola)......gli dai un motivo per rubare ancor di più. "Mi adeguo al comportamento del popolo" la sua risposta.

7. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma possibile che solo pochi hanno il senso dell'umorismo... ma veramente si può pensare chi io attribuisca a Iaco le cose che ho scritto...vorrei che ci si rendesse conto che è una forma di schermaglia scherzosa dove oramai lui mi fa da spalla involontaria per le mie insulsaggini solo apparentemente
    serie...non tutte chiaramente...Ora io sono stato tratto in inganno (non è colpa tua) dal verbo indicativo singolare "RUBO" che mi ha indotto a quel tipo di risposta-interrogazione...In più denotava un atteggiamento tra il serio e il faceto (impensabile che tu volessi rubare...) tale che mentre scrivevo ridevo da solo..bastava scrivere il verbo al plurale (rubano) e il mio intervento sarebbe stato completamente diverso...Devi immaginare dietro quelle domande non un qpq severo magistrato inquistore...bensì un comico...magari Totò...
    Prova a ripeterti mentalmente quelle domande (da ampliare...)con la faccia del grande comico napoletano e vedrai che la cosa cambia completamente.
    Ora ritornando sul vero senso del tuo OP e della successiva precisazione
    non sono in grado di intervenire per ulteriori commenti essendo il tuo
    esaustivo. Se OP prenderà altre strade le leggerò e nel caso mi rifarò vivo. ( senza il Frad....che comunque non finirò di ringraziare per la sua tolleranza...) Cordiali saluti e buon proseguimento...qpq.

8. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non solo ti ho dato il "mi piace" ma sento il bisogno di lodarti maggiormente per come sei riuscito con poche frasi (a me ne sarebbero occorse un triplo) a fissare con concetti incontestabili quel che penso da molti anni io e altri milioni di italiani (milioni??? non sono troppi qpq??? cala...cala...). Dici bene sul vero bersaglio da colpire...il fatto è che le nostre parole sia su propit sia da altre parti non sono proiettili...
    Per colpirli bisognerebbe "comprare" un alleato e cioè il Potere Mediatico il solo che potrebbe indurre il Politico ad osare la sfida con il suo Burocrate. E' il solito groviglio dei vari poteri che si intrecciano
    in vari modi tipo posizioni del Kamasutra...a volte vi è il dolore...ma alla fine è sempre il piacere che prevale ..."reciproco" chiaramente. Ci si scambiano favori...si chiudono gli occhi...si tappano le orecchie e si rimanda sempre tutto...alle calende greche...Chiudo fidando che tu non sia l'indotto della magistratura...ne resterei un pò deluso...Ma anche se ciò fosse rinnovo i complimenti con un bravo.bravissimo, esortandoti a tenere desta l'attenzione su questa tua testimonianza. Auguri. qpq.

9. jac1.0

jac1.0 Ospite

Facciamo in modo che i politici rubino poco, ossia rubino come De Gasperi.

10. griz

griz Membro Senior

Professionista
    dal mio punto di vista la magistratura è un'altra casta intoccabile che viene assunta per concorso (quindi di dipendenti) ed ha un potere immenso che in confronto al potere politico fa veramente paura, coraggioso è il politico che la critica

11. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    la saggezza di un Filosofo. Bravo.

12. JERRY48

JERRY48 Ospite

E' la casta intoccabile, unica, superiore a tutte le altre.
    Anche tu, nel tuo intervento, l'hai rimarcato.
    Da politici si può...morire...
    C'è una sfilza di nomi interminabile.
    Uno solo: Bossi (e ancora tutto il bailamme non è finito...)

13. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Allora non sei un "indotto"...sono felice...ma anche privatamente:
    qual'è il tuo lavoro??? Se ti è sfuggito,ti ricordo come mi sono postato più volte su propit: Pasquale De Iuliis nato a Cava De' Tirreni (SA) il
    01 09 1933. Compimento superiore di pianoforte. terza ragioneria interrotta per deviazione adolescenziale (bigliardo a soldi...). Pianista tutto fare per 10 anni in Austria e Germania (dal 56 al 67). Dal 1967 al 2001 Agente di commercio nel settore dell'edilizia. Percepisco 4 pensioni una dall'Austria. dalla Germania, dall'inps, dall'Enasarco.+ una locazione x 6.000 annui. Le mie due figlie hanno avuto la casa di proprietà mentre io sono in affitto da sempre e da lì Vi saluterò...Chiaramente non sono povero ma non tanto capiente da consentirmi i 15 giorni al mare...la pizza al sabato sera...il bigliardo pomeridiano per 5 giorni settimanali...e qui mi fermo per dichiarare
    che la legge sulla privatezza va bene per i dati sensibili ma da respingere del tutto per i dati che a mò di esempio vi ho ripostato. Mi rivolgo quindi allo staff di propit ma ancora di più a tutti i propisti: che male c'è ad indicare il titolo di studio e l'attività lavorativa??? Suvvia...rispondete
    copiosi e numerosi...non fatemi vergognare. Mille grazie. qpq.

A Gianco piace questo elemento.
  14. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Già alla fine del 1700, uno degli Illuministi scriveva : Non c'è peggior Governo di un Governo di Giudici.
    Jerry, tu che hai studiato filosofia ( io sono un arido tecnico dei numeri e della contabilità), tira fuori il nome, scegli tra Rousseau, Montesquieu, Diderot, etc. etc.

15. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Io ho già risposto: leggi il mio profilo e soddisfi la tua curiosità.
    Bravo Pasquale, Grande pianista.

16. JERRY48

JERRY48 Ospite

Clemente Mastella.:risata::risata:[DOUBLEPOST=1408455097,1408454868][/DOUBLEPOST]
    @PDI
    Ritirato dal lavoro.
    Tutto l'altro lo sai. (dopo tanti interventi...)

17. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Albertone, ti sei dimenticato FradJACOno e Arciera. Come puoi perpretare un simile affronto??? Cappisce ..a mme..!!! qpq[DOUBLEPOST=1408455923,1408455809][/DOUBLEPOST]
    Grazie Salvatore mio e della patria...ma gli altri dove sono??? qpq.

18. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    In spagnolo si dice jubilado. Questo termine mi ricorda i canti delle processioni " ..e viene in giubilo, oggi ci onora!."
    @JERRY48 , grande studioso delle religioni, che c'azzecca con lo status di Pensionato ?
    Saludi e trigu ![DOUBLEPOST=1408456175,1408456021][/DOUBLEPOST]
    Mea culpa, mea culpa, mea culpa. Ho commesso un peccato..veniale ? Non, mortale, imperdonabile.:disappunto::disappunto:

19. JERRY48

JERRY48 Ospite

Che con allegrezza esultanza gaudio gioia tripudio mi sono ritirato dal lavoro, dopo tanti anni gioiosi (jubiladi??? boh!!!) o meno.
    Aggiunta:
    ...e tappusu de ottigu...
    de su cannonau:occhi_al_cielo:

A Gianco piace questo elemento.
  20. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Bene, al tuo caso si applica la prima definizione e non la seconda.
    http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/G/giubilare_1.shtml
    giubilare
    1 [giu-bi-là-re] v. (giùbilo ecc.)
    • v.intr. (aus. avere) [sogg-v] Gioire, esultare; freq. con specificazione della causa: i tifosi giubilano per la vittoria

• v.tr. [sogg-v-arg] Esonerare qlcu. da una carica; freq. al passivo: il direttore è stato giubilato

• • sec. XIV

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina