1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. moralista

    moralista Membro Senior

    Professionista
    Se 2 persone hanno rifiutato proprio per evidenza di servitù, vuol dire che non era occulta pertanto non so cose potresti imputare al mediatore
     
  2. elros

    elros Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    e perché a me allora non è stato detto?
    Perché è stato taciuto in tre occasioni (tante le volte che ho visitato l'immobile)?
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se vuoi coinvolgere nella causa anche l'agente immobiliare/mediatore queste persone devono essere disposte a testimoniare che hanno comunicato al mediatore la loro rinuncia all'acquisto motivandola con l'aver preso conoscenza della servitù in modo da dimostrare che anche lui sapeva e che quindi ti ha tenuto nascosta la servitù. Siccome tra il dire ed il fare c'è in mezzo il mare se non sei sicura che queste persone verranno a testimoniare a tuo favore lascia perdere il coinvolgimento del mediatore. Lo citi solo come teste e non come convenuto secondario nella causa che dovrai promuovere.
    Se l'accesso al lastrico solare è consentito anche dalle scale comuni non puoi chiudere questo accesso fino a quando non verrà sancita l'estinzione della servitù.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina