• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

moralista

Membro Senior
Professionista
Se 2 persone hanno rifiutato proprio per evidenza di servitù, vuol dire che non era occulta pertanto non so cose potresti imputare al mediatore

elros

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
e perché a me allora non è stato detto?
Perché è stato taciuto in tre occasioni (tante le volte che ho visitato l'immobile)?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi è venuto il dubbio quando mi è stato riferito che due persone hanno rifiutato la casa proprio per la servitù.
se vuoi coinvolgere nella causa anche l'agente immobiliare/mediatore queste persone devono essere disposte a testimoniare che hanno comunicato al mediatore la loro rinuncia all'acquisto motivandola con l'aver preso conoscenza della servitù in modo da dimostrare che anche lui sapeva e che quindi ti ha tenuto nascosta la servitù. Siccome tra il dire ed il fare c'è in mezzo il mare se non sei sicura che queste persone verranno a testimoniare a tuo favore lascia perdere il coinvolgimento del mediatore. Lo citi solo come teste e non come convenuto secondario nella causa che dovrai promuovere.
Se l'accesso al lastrico solare è consentito anche dalle scale comuni non puoi chiudere questo accesso fino a quando non verrà sancita l'estinzione della servitù.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho un problema molto grave; ho affittato ad una persona la mia abitazione come ospite dato che c’erano da fare del lavori avrei scalato sul mensile tutto i lavori effettuati in più ha lasciato 1000€ di cauzione ma dato che è entrato da soli 15 giorni ed ancora non ha pagato nessun affitto non ha residenza ed ha spaccato dei mobili buttandoli fuori casa ora come posso fare per mandarlo via???
Buongiorno, chiedo aiuto per il 730 precompilato riguardo la cedolare secca. Il locatore ha lasciato l'appartamento a fine maggio. Ho variato il periodo di pagamento adeguandolo ai 5 mesi di possesso. Tutto ok per i 5 mesi di cedolare 2019 ma nell'esito dei calcoli è sparito il saldo della cedolare 2018.Qualcuno può aiutarmi.
Alto