quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Un mese (Germania) è diverso da un anno (Italia). Probabilmente l'asintoto, le parallele (ricordi le convergenze parallele?) e la termodinamica (ove il tempo non c'è) sono una conquista scientifica italiana.
Sì...peccato che la nostra magistratura, che ripeterò fino alla nausea, non risponde in termini temporali, nè di risultati. E conquista un record negativo E chiarisco, tanto per allargarci...
Il primo giudice che fa perdere la causa che devi vincere e la vincerai in appello e in cassazione non paga pegno. Se venisse sanzionato, la prossima volta si concentrebbe meglio per evitare l'iter graduale dei vari ricorsi. Questo produrrebbe
la diminuizione dei ricorsi di secondo grado e del terzo...Mi rendo conto della quasi
bestialità che sto dicendo...Ma tant'è...se vi fosse la sanzione qualcosa cambierebbe...Tu che sei un contatore formidabile...cosa ne dici???
L'esempio che mi riempe la capoccia lo traggo dal topic da cui imposto il caso
dell'inquilino insolvente scomparso lasciando il suo pesante ricordino nell'alloggio...Il locatore entra lo stesso, si riprende il possesso e rottama o
svende i mobili...Dopo riappare il "moroso" e intenta causa per la mancata
custodia dei mobili e per l'appropriazione indebita degli stessi. Ecco il giudice
non dovrebbe permettere la cosa e dovrebbe ricorrere alla lite temeraria per
intimo "convincimento"...Cosa fa il malandrino in miseria ricorre in appello???
E dove lo trova un avvocato del Patrocinio che si sente di assumere la causa con
simile fardello??? E se anche fosse...il giudice Appellista (n.c.) confermerà il
primo grado...Dove lo trova un patrocinante cassazionista pronto a tale bisogna??? Vi è in giro una giurisprudenza che abbia visto un malandrino
percorrere un "selciato" così aspro e per certi versi anche ridicolo???
Tu che mi puoi dire???Probabilmente niente come quiproquo.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io farei delle foto dell'appartamento dove si vedono i mobili e un attimo dopo li porterei nel garage. E intanto che la burocrazia dorme , ci andrei abitare.
Siamo in Italia.... e già... chissa quanto avrai tribolato per lo sfratto delle persone fisiche e addesso ti fanno tribolare anche per i mobili !! ma scherziamo , se ti hanno dato le chiavi dell'immobile vuol dire che puoi fare quello che vuoi del tuo appartamento.
Del tuo appartamento sì! Dei mobili suoi: no...Però la tua soluzione è giusta oltre
che corretta legalmente. Quindi da raccomandare. I problemi restano: Nel tuo garage li devi impacchettare per benino...Se non hai un garage disponibile...qpq.
 
O

Ollj

Ospite
Non è così.
Il fatto che non si esprima sempre il proprio disappunto per le procedure di legge atte a mettere al riparo da guai ben peggiori... non significa che se ne avvalli anche la moralità
 
O

Ollj

Ospite
Il primo giudice che fa perdere la causa che devi vincere e la vincerai in appello e in cassazione non paga pegno.
Certo che sia costui il "colpevole"?
E se fosse che il Ctu avesse preso un abbaglio ed i Ctp idem? E se gli avvocati di parte avessero mal istruito il procedimento? E se la parte lesa avesse errato nel petitum? E se i legali avessero invece, giustamente, consigliato di non intentare causa? E se le norme non fossero adeguate, necessitandosi di una costante giurisprudenza in attesa di un intervento del legislatore..? Come vede molte sono le variabili ed ecco perché vi è un appello e un giudizio di legittimita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

moralista

Membro Senior
Professionista
gattaccia Ufficiale giudiziario è bravo???? ma di ufficiali c'e ne sono tanti, e non sai quale sia quello che abbia ricevuto l'incarico per la tua pratica, è necessario seguire la prassi e insistere con un legale per far liberare i locali depositando il tutto in un deposito appositamente attrezzato
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Gerardo Schiavone, dalle risposte che ricevi,capisci che su queste cose gli avvocati ci sguazzano dentro con gioia e tra due anni sei ancora la che aspetti la sentenza.
Se ti hanno dato le chiavi vuol dire che sei proprietario dell'appartamento punto e basta e i mobili se non hai un garage dove tenerli per alcuni giorni( solo perchè hai un cuore grande ), fai come ho fatto io in un caso simile : chiami la nettezza urbana e con la benna a polipo li porta alla discarica e tutto è finito.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro Gerardo Schiavone, dalle risposte che ricevi,capisci che su queste cose gli avvocati ci sguazzano dentro con gioia e tra due anni sei ancora la che aspetti la sentenza.
Se ti hanno dato le chiavi vuol dire che sei proprietario dell'appartamento punto e basta e i mobili se non hai un garage dove tenerli per alcuni giorni( solo perchè hai un cuore grande ), fai come ho fatto io in un caso simile : chiami la nettezza urbana e con la benna a polipo li porta alla discarica e tutto è finito.
Mi piace due volte perchè la "regola" va bene ma la pratica spesso deve sostituirsi ad essa quando la stessa è palesemente insulsa per non dire altro...Vorrei vedere
il malandrino che ricorre all'avvocato per riottenere cose che lui non ha voluto
prendere...perciò ho parlato di lite temeraria...Ma si impone un'altra domanda:
Dopo lo sfratto esecutivo a seguito della sentenza, presupposto che il locatario
insolvente abbia goduto del patrocinio, è possibile che il tale avvocato possa accettare di impostare la causa questa volta come accusatore per il recupero dei mobili o il suo controvalore senza che gli venga il dubbio di "lite temeraria"???
Ci sono dei limiti per la concessione del patrocinio quando il ricorrente veste i
panni dell'accusatore??? E' questa poi la vera domanda...Grazie. qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto