griz

Membro Storico
Professionista
vedendo la foto credo che due paletti ed una catenella, dal cancello per un paio di metri ad uscire (non fino al ciglio stradale), possano essere d'aiuto a dare una delimitazione degli spazi di competenza, poi però anche tu sarai obbligato a manovrare in uno spazio più ridotto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' importante vedere se il lotto catastale termina a filo strada e quindi la porzione antistante il tuo cancello è tua ovvero la rientranza è area pubblica. In quest'ultimo caso non potrai intervenire. Comunque sono propenso a pensare che ricadi nel primo caso poiché la pavimentazione dello slargo è differente. Se così fosse è sufficiente va bene il consiglio di griz.
 
O

Ollj

Ospite
Ecco, come immaginai...
Provi innanzitutto col leggere per bene l'atto di compravendita: individua anche le pertinenze.
 
O

Ollj

Ospite
Nel silenzio dell'atto, si deve considerare se lei abbia un mappale proprio e lo stesso si protenda sino al pezzo di pertinenza o se in caso di mappale inizialmente unico e poi frazionato come il tutto sia stato regolato = individuare i confini di ciò che è suo (e per deduzione, ciò che fosse presuntivamente in comunioneal 50%)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' molto più semplice, richiedi un estratto di mappa catastale. Da esso noterai se il tuo lotto sul fronte strada ha una rientranza o è ad angolo pressoché retto.
 
O

Ollj

Ospite
Il progetto depositato mai dimostrerà il suo titolo. Nemmeno il catasto è prova certa.
Faccia prima riferimento agli atti di cui è in possesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto