casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se il passo carraio non attraversa marciapiedi il cartello comunale non viene rilasciato
Davanti al mio cancello non c'è nessun marciapiede e la concessione me l'hanno rilasciata lo stesso con tanto di cartello con divieto di sosta, numero della concessione e anno di attivazione, e se chiami i vigili perché ti occupano il passo non fai a tempo a posare il telefono che già sono sul posto con il carro per la rimozione.
 

armix40

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
a mio parere, nella fattispecie sussistono due passi carrai per cui occorre pagare le relative tasse. Successivamente occorre esporre il cartello di divieto di sosta col numero della concessione. Se insistono a parcheggiare basta chiamare i vigili per l'applicazione della sanzione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Conferme quanto affermato da Raffaelemaria: il cartello di passo carraio deve essere richiesto se dal tuo ingresso devi attraversare il marciapiede, altrimenti nessuno può parcheggiare come non ti possono parcheggiare davanti all'ingresso di casa se non c'è marciapiede.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
osservando bene la foto, potresti mettere una fioriera con piante lunga un metro/un metro e mezzo, a continuazione del rampicante in mezzo
 

griz

Membro Storico
Professionista
scusate se mi ripeto ma a prescindere dal diritto e normative sui passi carrai e definizioni della propriettà, un divisorio fisico, o quello che ho suggerito all'inizio o quello di gattaccia potrebbe se non altro dare un segno a tutti che non gradisci le occupazioni arbitrarie che ostacolano il tuo accesso, se poi è legittimo o meno sarà una questione che si potrà definire poi e probabilmente risulterà che andrà bene
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Conferme quanto affermato da Raffaelemaria: il cartello di passo carraio deve essere richiesto se dal tuo ingresso devi attraversare il marciapiede, altrimenti nessuno può parcheggiare come non ti possono parcheggiare davanti all'ingresso di casa se non c'è marciapiede.
A velletri non è così, anche se non c'è il marciapiede se non vuoi che qualcuno parcheggi davanti al cancello devi chiedere il passo, il semplice cartello divieto di sosta non basta.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma a me sembra che il concetto della TOSAP sia che col passo carraio privato si esce sul suolo pubblico, cioè sul marciapiede, e quindi lo si occupa facendo manovra
infatti l'importo della tassa viene calcolato tenendo presente i metri lineari di occupazione effettiva, più è largo il passo, più si paga
quindi se non c'è nessun marciapiede, per quale motivo si dovrebbe pagare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto