Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la lampada che hai installato supera la potenza supportata dall’interruttore...

In un epoca dove la maggior parte degli impianti sono stati realizzati con/per lampadine a "filamento" e con interruttori da almeno 2-5 Ampere ...la vedo dura cge una "ccfl" od una Led sia troppo "grossa" come assorbimento.

In una lampada/ario di illuminazione la possibilità di una dispersione verso terra è una cosa pressoché impossibile ...e in ogni caso ininfluente rispetto all'interruttore di alimentazione visto che la "terra" non prevede lo "stacco" del collegamento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se "frigge" potrebbe dipendere dal forte assorbimento della lampada, o da un cavo che è stato infilato nella sede e fissato sul rivestimento, anziché sul cavo metallico. Infine potrebbe dipendere dall'interruttore se l'assorbimento è eccessivo.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Mi è successa una cosa simile in passato e il negoziante dove ero andato per sostituire l’interruttore ( un po’ particolare perché inserito in un mobile ) ha banalmente spruzzato un disincrostante, ha fatto scattare l’interruttore qualche volta e da allora, vari anni, funziona bene. La patina di ossido sui contatti agisce da isolante e la corrente per passare provoca un piccolo arco, che frigge.
 

Francesca05

Nuovo Iscritto
Conduttore
Mi è successa una cosa simile in passato e il negoziante dove ero andato per sostituire l’interruttore ( un po’ particolare perché inserito in un mobile ) ha banalmente spruzzato un disincrostante, ha fatto scattare l’interruttore qualche volta e da allora, vari anni, funziona bene. La patina di ossido sui contatti agisce da isolante e la corrente per passare provoca un piccolo arco, che frigge.
Ah interessante, ce l'ho posso provarci. Grazie per la dritta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
È una soluzione per l’ossido.... ma il costo della bomboletta pareggia interruttore nuovo, che è meglio...xD ciao

Suvvia...mica serve l'intera bomboletta per provarci...e quanto resta può tornare utile in mille altre occasioni.

Non è comunque garantito possa rimediare perché funzione dello stato di "carbonatazione" dei contatti.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Non avevo specificato che si tratta di un disossidante per problemi elettrici/elettronici, del tipo che alla fine evapora completamente, da non confondere con disincrostanti tipo Svitol o WD 40 che contengono anche un lubrificante che agirebbe, a sua volta, da isolante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto