Francesca05

Nuovo Iscritto
Conduttore

Allegati

  • 1581404311742707213952866818516.jpg
    1581404311742707213952866818516.jpg
    71,4 KB · Visite: 40

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non avevo specificato che si tratta di un disossidante per problemi elettrici/elettronici, del tipo che alla fine evapora completamente, da non confondere con disincrostanti tipo Svitol o WD 40 che contengono anche un lubrificante che agirebbe, a sua volta, da isolante.

Non confondere i nomi di un brand con le sue funzionalità. Entrambi producono sia lubrificanti che disincrostanti di vario genere.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Francesca cambia l'interruttore anche se non senti più che frigge di sicuro non fa ben contatto, e più la lampada assorbe meno e/o è meno potente più può capitare che faccia il fenomeno della frittura.
Complimenti per l'udito ( nel senso che ci senti bene non è che voglio fare la battuta per Gianco 🤓 ) sappi che se ci fai caso quel punto luce era l'unico che bruciava le lampade più spesso...:shock: ho indovinato? se è cosi poi ti spiego il perché
 

Francesca05

Nuovo Iscritto
Conduttore
Chiacchia non lo so se bruciava le lampadine prima quel pulsante, perché sono in affitto da poco tempo in questa casa e quel punto luce non l'ho mai usato prima di cambiare la lampada. Domani dovrei avere tempo e luce naturale per poter sostituire l'interruttore e farò sapere se ho risolto (spero di sì).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi è capitato la stessa cosa per un punto luce nel salottino dove ho una seconda TV, pertanto poco frequentato e poco usato, ma le lampade, normali a basso consumo a led, continuavano a bruciarsi nel giro di qualche mese, avevo cambiato il portalampade che è l'indiziato principale ad assorbire il calore della lampada e pertanto ad essere stressato, ma ugualmente si bruciavano.
Ma una sera, guardando quel TV mi è capitato di avere l'interruttore ad un palmo dall'orecchio e ho sentito lo sfrigolio, ho cambiato l'interruttore e ora sono 4 anni che non cambio più la lampada.
In pratica lo sfrigolio crea un extra tensione che fa bruciare le lampade e più assorbono poco e più è facile che succeda, se invece l'assorbimento è più forte o si incolla e fa ben contatto o l'interruttore si surriscalda e brucia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto