U

User_54145

Ospite
Buonasera a tutti,
nel 2017 ho dato in locazione ad uso foresteria (4+4 anni) un mio appartamento ad una società privata che destina il medesimo ai propri dipendenti temporaneamente presenti (periodo di formazione) nella città in cui abito.
Tutto procede bene, ma proprio oggi mi sono accorto che nel contratto di locazione di cui sopra non viene citata la possibilità di applicare una maggiorazione del canone di locazione in caso di spese condominiali straordinarie (mi ricordo che, nella legislazione vigente fino al 1998 questo era la norma).
Mi spiace di non averci pensato, perché proprio questo mese ho dovuto pagare una cifra importante per grossi lavori straordinari svolti nel condominio.
Secondo voi, esiste la possibilità, di richiedere una maggiorazione del canone per intervenute spese straordinarie? Il fatto che trattasi di un contratto ad uso foresteria non offre questa possibilità?

Grazie per l'attenzione e grazie a chi vorrà rispondermi.

Ivan Longo
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi fa da se, tante volte paga anche da se
In questo caso non sia nemmeno quello il problema: quasi sempre, in questi contratti uso foresteria, il contratto lo impone la società: ed in genere hanno la caratteristica di non accettare alcuna voce indefinita a priori (credo anche per motivi di bilancio); per cui niente cconguagli, niente adeguamenti canoni non contrattualizzati a priori, ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto