• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Freecombat

Nuovo Iscritto
Salve a tutti ,siamo 8 fratelli che stanno vendendo la casa dei genitori ormai defunti ,quali sono le tasse che dovremmo pagare e in che percentuale ?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se in quel "ormai defunti" vuol dire defunti da tempo, e avete già chiuso la pratica di successione, la vostra proprietà ereditata ed intestata a voi, persone fisiche, potete venderla senza alcuna tassazione.
 

Freecombat

Nuovo Iscritto
E nel caso ci fosse un erede con debiti pendenti verso agenzia delle entrate ,con gia 1/5 dello stipendio impegnato ,potrebbe incassare direttamente la somma senza che gli venga pignorata?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non è il mio campo, ma se la sua quota eredità non è colpita da qualche ipoteca a favore delle Agenzie Entrate, ritengo possa incassare. La vendita, allo stato di fatto, mi sembra la soluzione ottimale, prima che le Agenzie colpiscano il bene nella sua interezza, per poi liquidare, d'ufficio le vostre quote.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto