Gianco

Membro Storico
Professionista
Dall'esame delle foto sembrerebbe che l'orditura del contro soffitto con listelli, forse (sembra) canne e copertura con lana di roccia, sia appeso con dei tiranti all'orditura del tetto.
 

matei constanta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera, dopo 4 anni ritorno sull'argomento. Chiedo già scusa per la lungaggine. A novembre del 2020 abbiamo approvato di dare l'incarico a un professionista per fare lo studio della fattibilità del superbonus, se sarebbe stata provata la proroga. Se non si rientrava nel 110 si sarebbe comunque fatto il tetto. Il superbonus, come sappiamo, è stato prorogato e lo studio era positivo. Poi hanno iniziato a trovare delle scuse per rimandare. Uno dei condomini( che non vuole fare nulla) ha portato uno strutturista che non è neanche entrato nel sottotetto perché lui non è tanto sportivo. Abbiamo preso un geometra con un drone che ha fatto foto e video sotto e sopra il tetto. Nel report ha scritto che ci sono gravi problemi strutturali e bisogna rifare il tetto. Però non andava bene neanche questo allora a maggio del 2023 abbiamo approvato di dare l'incarico a un ingegnere strutturista e quello che dirà quello si farà. L'ingegnere ha confermato quello che avevano detto tutti prima di lui però capendo che ci sono problemi economici si può tentare la messa in sicurezza dal interno del nostro appartamento ma che comunque in un futuro non troppo lontano bisogna fare anche la copertura. Nel ultima assemblea, due settimane fa il figlio della vicina sotto di noi, quello che ha sempre influenzato gli altri, ha detto che sopra il suo cadavere si farà il lavoro perché sua mamma ha 500 € di pensione e non ce la fa a pagare. Domani sera abbiamo di nuovo l'assemblea, il nostro avvocato ha scritto all'amministratore chiedendo di provare l'immediato avvio dei lavori se no si parte con l'azione legale contro il condominio e amministratore. Praticamente i lavori sarebbero approvati da maggio 2023 e dobbiamo solo scegliere l'impresa, avendo già i preventivi. La mia domanda è : può l'amministratore, visto lo stato di pericolo, scegliere l'impresa visto che i condomini non lo fanno? Intanto ingegnere ha scritto che si manleva di ogni responsabilità in caso di ritardo dell'amministrazione nel procedere con i lavori. Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e la voglia di rispondere
 

matei constanta

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore può solo dare incarico per messa in sicurezza o far chiudere l'immobile.
Grazie, la messa in sicurezza vuol dire dare l'incarico a un'impresa per i lavori o solo fare il puntellamento che comunque significa lasciare l'appartamento e buttare giù i soffitti nell'area interessata? L'ingegnere ci ha fatto un capitolato per la messa in sicurezza, praticamente rinforzo delle travi, il fatto è che c'è un condomino che non vuole spendere nulla e gli altri lo seguono.
 

matei constanta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Significa solo puntellare (se possibile/efficace).



Un Giudice gli farà cambiare idea ...se non basta l'intervento di un avvocato.
Infatti l'avvocato ha scritto che se domani non si prende una decisione si rivolgera a un giudice. Speriamo che gli altri abbiano un po' di buon senso. Grazie mille per la disponibilità, buona notte
 

matei constanta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avrei un'altra domanda, siccome il condomino che è contrario nel assemblea precedente ha messo al verbale che lui si dissocia dal ordine del giorno, se lo fa anche stavolta può intervenire nelle discussioni o solo assistere e votare?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il condomino che è contrario nel assemblea precedente ha messo al verbale che lui si dissocia dal ordine del giorno, se lo fa anche stavolta può intervenire nelle discussioni o solo assistere e votare?
Si dissocia dall'argomento???
Farneticazioni di un ignorante?

Può dire quel che vuole...se è proprietario/condomino ha il diritto di partecipare o di andare a farsi una partita a bocce.
 

matei constanta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si dissocia dall'argomento???
Farneticazioni di un ignorante?

Può dire quel che vuole...se è proprietario/condomino ha il diritto di partecipare o di andare a farsi una partita a bocce.
Infatti per me è un asino e gli altri lo seguono come le pecore. Oltretutto è un geometra. Stasera ci sarà la guerra. Poi aggiornerò, grazie per la sua disponibilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto