Gianco

Membro Storico
Professionista
Quello che uso io è quello che vendono, trasparente, generalmente usato dai muratori per il trasporto di quota. Ma non puoi sbagliare prendi il tubo che abbia la dimensione interna di quello classico. Ti consiglio di portare appresso l'erogatore e di utilizzare la fascetta apposita, anche se la sua funzione, vista la pressione, è superflua. E' comunque una garanzia. L'importante è che non sia esposta direttamente ai raggi solari. Ovviamente, rispetto alla normativa vigente non è accettabile. Io a casa mia, decido io e non mi faccio infinocchiare dalle tantissime norme che ti impongono verifiche e controlli da persone qualificate per farti sborsare una montagna di soldi, quando quelle verifiche e manutenzioni le posso fare, anche meglio, perché ho una preparazione specifica dovuta alla passione per la meccanica.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
PS: ma come locatore, prima di ogni affitto, devo verificare che il tubo in gomma non sia scaduto? Grazie
Ciao tecnicamente sì. Capisco che sia una scocciatura ma le norme UNI sono terribilmente chiare, questo anche per tutelare la sicurezza sia tua (il tuo investimento), il tuo locatore ed i tuoi vicini.
Certo che sono sicuro di ciò che dico ed ho riportato gli estremi delle UNI.

Piccolo problema: le norme UNI sono a pagamento!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto