1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Può essere. Ma la Uni 7129 non lo riporta

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Per forza. È nella UNI 11353:2010.

3. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ci credo. Ma la giudicherei una lacuna della 7129: dovrebbe esserci un coordinamento tra le due uno, che evidentemente è solo sommario.

Al di là di questo particolare, volevo solo segnalare che non c'è solo il tubo di gomma, anzi : e mi pare che sia appunto sempre consigliato, dove possibile, il collegamento in acciaio
    Ps. Per la verità ho solo la copia della 7129:2008. Non so se la edizione successiva abbia integrato il dato

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    E quale pensi sia il titolo della UNI 11353:2010?

5. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
  6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Mi era sorto il dubbio che posse essere stato scritto con un errore di battitura. Senza fare ironia, sarebbe bastato rispondere, anziché porre un'altra domanda. Comunque, grazie della collaborazione.

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Questi valori espressi al millimetro su una questione approssimata e certamente con un coefficiente di sicurezza elevato nel dimensionamento, a mio parere è risibile.

8. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ma che permalosi ! Immagino che per fare quella precisazione avevi un retro pensiero, ma poiché è rimasto inespresso, è diventato inevitabile fare la battuta. Se aggiungevi una roba tipo : sei sicuro? ... si capiva ciò che intendevi.

Sorridiamo qualche volta.....

A alberto bianchi piace questo elemento.
  9. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non a caso John Donne, pur andando fiero di essere cittadino di Albione e della sua "Splendid loneliness", continuava a ricordarci che "No man is an island"....
    La morale è evidente. Ridiamo insieme, anche con lo humor inglese, e non prendiamocela per inezie......
    :festa::torta:

A basty piace questo elemento.
  10. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Buffo come la mancanza di comunicazione verbale si presti ad equivoci tipo quelli di prima con Gianco.
    Ovvio che sia nella 11353: ma volevo dire che la 7129 che rimanda ai tubi in acciaio, dà la lunghezza massima senza condizioni di diametro: la ed 2008 fa ancora riferimento alla Uni 14800: segnala però che è (era) in elaborazione una nuova Uni (che sarà la 11353).

Premesso questo dubito che tutti gli idraulici rispettino il 470 mm ...
    http://www.progettogas.com/index.php/2015/09/29/allacciamento-con-tubo-flessibile/

11. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    :ok:...troppa gente che studia.:stretta_di_mano:

A Gianco piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi