• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

basty

Membro Storico
#23
Ci credo. Ma la giudicherei una lacuna della 7129: dovrebbe esserci un coordinamento tra le due uno, che evidentemente è solo sommario.

Al di là di questo particolare, volevo solo segnalare che non c'è solo il tubo di gomma, anzi : e mi pare che sia appunto sempre consigliato, dove possibile, il collegamento in acciaio
Ps. Per la verità ho solo la copia della 7129:2008. Non so se la edizione successiva abbia integrato il dato
 

Gianco

Membro Storico
#27
Questi valori espressi al millimetro su una questione approssimata e certamente con un coefficiente di sicurezza elevato nel dimensionamento, a mio parere è risibile.
 

basty

Membro Storico
#28
Mi era sorto il dubbio che posse essere stato scritto con un errore di battitura. Senza fare ironia, sarebbe bastato rispondere, anziché porre un'altra domanda. Comunque, grazie della collaborazione.
Ma che permalosi ! Immagino che per fare quella precisazione avevi un retro pensiero, ma poiché è rimasto inespresso, è diventato inevitabile fare la battuta. Se aggiungevi una roba tipo : sei sicuro? ... si capiva ciò che intendevi.

Sorridiamo qualche volta.....
 

basty

Membro Storico
#30
Per forza. È nella UNI 11353:2010.
Buffo come la mancanza di comunicazione verbale si presti ad equivoci tipo quelli di prima con Gianco.
Ovvio che sia nella 11353: ma volevo dire che la 7129 che rimanda ai tubi in acciaio, dà la lunghezza massima senza condizioni di diametro: la ed 2008 fa ancora riferimento alla Uni 14800: segnala però che è (era) in elaborazione una nuova Uni (che sarà la 11353).

Premesso questo dubito che tutti gli idraulici rispettino il 470 mm ...
http://www.progettogas.com/index.php/2015/09/29/allacciamento-con-tubo-flessibile/
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

moralista ha scritto sul profilo di robertomarte.
Auguri per il compleanno, conserva la delibera dell'assemblea, e in caso di infrazione potresti incolpare i dissenzienti
Salve,dal 20 settembre 2017 sono venuto ad abitare con una famiglia a cui ho prestato la mia opera di badante per un loro cugino gravemente ammalato, che è deceduto dopo un mese,la famiglia di sua spontanea volontà mi fece la proposta di rimanere a vivere con loro fin quando non avrei trovato un'altra lavoro ma non mi avrebbero pagato per dare una mano in casa,mi dovevo accontentare di vitto e alloggio
moralista ha scritto sul profilo di luciano155.
ma non c'è neanche il profilo di luciano155
tanti auguri a tutti buone feste e tante belle cose lella
anche x marinarita grazie della comprensione ...comunque c'e' legge nuova x tutelare proprietari case ….noi alla fine da 1 giugno 2013 a 7 luglio 2017 mai pagato affitto 4 anni piu' spese tribunale avvocati tasse ...ecc. se pagava onestamente l'affitto tutti i mesi non sarebbe in questa situazione le lasciano meta' stipendio….tanti anni ...non so se ne valeva la pena non pagare l'affitto ….giustizia e' fatta
Alto