arol8

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Allora nella successione ce stato messo solo il fabbricato di mio padre....
Ci Sn Tt i nomi dei fratelli ognuno Cn la sua quota
Ma mio padre ha quota più grande quasi 50%

Si l ingegenere si può rintracciare ed è una perSona affidabile conosce Tt la storia anke se forse ha sbagliato ma
Xke pensava di facilitare le cose..

Xke c erano Tt i documenti xandare dal notaio, erano Tt d accordo, ma alla fine nn si é fatto nulla
Allora l ingegnere da lì ha fatto la successione.....[DOUBLEPOST=1416306991,1416306903][/DOUBLEPOST]Quindi se ho capito bene si deve fare successione integrativa???
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tranquillo, la rettifica si può fare.
Ma, il terreno vostro è materialmente separato da quello di vostra nonna? Il frazionamento è stato inoltrato in catasto?
Sappi che la quota di tuo padre del lotto adiacente, ereditato dalla nonna, vi deve essere attribuita in continuità con il vostro. Addirittura se non c'è stata contestazione e manifestazione di possesso da parte dei tuoi zii, essendo trascorsi più di vent'anni dal decesso di nonna, durante i quali avete posseduto voi esclusivamente, potreste vantare usucapione anche su quel lotto.
La successione, come presentata, è completamente sbagliata. Dovreste presentare la rettifica, non l'integrazione. Vi consiglierei di farvi assistere da una persona competente. Fino ad adesso non mi sembra che abbiate avuto l'appoggio necessario.
 

arol8

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Lo so ke nn é stato competente .. ...
Ma qst informazione della rettifica e integrazione posso chiedere anke all ufficio delle entrate????

Lo so ke possiamo prendere anche il terreno.....
Ma sinceramente sarà una guerra continua Cn qst gentaglia Vogliamo solo il nostro frutto di sacrifici di mio padre......

Mi informerò e spero ke il fatto ke siano passati 8 anni nn sia un problema....
E x fare qst rettifica nn ci vuole anke il consenso di Tt gli eredi citati nella successione???

Cmq grazie di cuore x Tt qst informazioni mi state aprendo gli occhi[DOUBLEPOST=1416308247,1416308051][/DOUBLEPOST]Devo vedere bene il frazionamento.......Cn l ingegnere
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......rettifica della dichiarazione successione già giusto,si puoi chiedere alla agenzia delle entrate però il modulo perla rettifica mica te lo compilano loro!!!! Lo devi far compilare da un geometra!!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si ok al catasto deve risultare il frazionamento del terreno, e alla conservatoria cosa deve risultare? Un atto pubblico di divisione del terreno?
 

arol8

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si certo
E x qst procedura gli altri eredi citati nn devono firmare o dare le loro quote ...
Può fare Tt mio padre ...
Se mi potete spiegare le tappe ke si sussegueranno
Grazie mille
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La dichiarazione a rettifica della successione la deve firmare lo stesso denunciante. La può compilare chiunque. Meglio sarebbe se fosse competente. La successione viene trascritta d'ufficio voi dovete provvedere alla domanda di voltura al catasto. Le firme degli zii non sono necessarie.
 

arol8

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma ho appena letto ke la rettifica si può fare entro 2 anni........[DOUBLEPOST=1416309916,1416309896][/DOUBLEPOST]Sono passati 8 anni....
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Beh certo, 8anni fa tuo padre avrebbe dovuto leggere e capire cosa stava dichiarato dentro alla dichiarazione di successione, se il termine è scaduto per una rettifica, certo è svantaggioso,però io al tuo posto inizierei ad entrare dentro gli uffici addetti e a richiedere tutte le pissibili documentazioni, senza tanto stare ad aspettare che un legale o un ingeniere mi diano diciamo così il SI @arol8 si tratta dei vostri immobili o terreni........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto