gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non so dire da quale anno, ma non si può più costruire il piano terra filo strada (residenziale), si deve costruire il piano rialzato
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
non so dire da quale anno, ma non si può più costruire il piano terra filo strada (residenziale), si deve costruire il piano rialzato
Evidentemente dipende dalla zona urbanistica dove ricade l'immobile. Ovviamente in una zona commerciale o nel centro storico ci potrebbero essere delle esigenze legate alle attività commerciali.
 

MCT89

Membro Junior
Conduttore
Casa indipendente vedi mie discussioni, cioè hai sempre dei vicini

Le due cose sinceramente non penso siano nemmeno lontanamente paragonabili.

E comunque in alcuni casi nemmeno li hai i vicini.
L'ultima casa indipendente che avevo valutato era circondata nell'ordine da: un parco pubblico, una ciclabile, una piccola strada di una zona residenziale e una micro area parcheggio pubblica. Nessuna proprietà privata altrui confinante.

Sei lontano caro MCT89 altrimenti ti venderei la mia oppure se si trasferiscono sono qua.
:innocente:

Ahahah...guarda alla fine abbiamo scelto di non comprare proprio, le case costano troppo.
Famiglia con figli, con 400k qui ci prendi un appartamento da 80 mq nuovo o 100+ mq ma da ristrutturare seriamente. Anche no.
Affitto al minimo che possiamo, tiriamo la cinghia e tra qualche hanno ci prendiamo casa nella ns zona di origine, dove con quella cifra ci compri un villino (amici stanno per prendere un appartamento di lusso di 200 mq per poco più di 250k...qui ci prendi un bilocale da 50 mq) in cui passare le vacanze prima e la pensione poi.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
in un qualsiasi quartiere in zona semicentrale a Milano;
a parte il fatto che Milano fa testo a sé stante. I prezzi OMI dell'anno scorso danno i prezzi che tu sostieni essere comuni solo come valori massimi e abitazioni residenziali. Ed il mercato è in flessione.
OMI 1.JPG
OMI 2.JPG
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
I prezzi OMI dell'anno scorso danno i prezzi che tu sostieni essere comuni solo come valori massimi e abitazioni residenziali.
I prezzi OMI non sono molto indicativi, almeno a Milano, per le zone che conosco meglio. Sono sempre più bassi della realtà.
In zona Plebisciti/Indipendenza, dove abito, per un trilocale ristrutturato sui 90\100 mq in un palazzo decoroso ad un piano medio alto servono almeno 580\600 k.
In zona Regina Giovanna anche.
L’ultimo appartamento che ho visto con i miei occhi comprare, nel senso che ho aiutato un mio parente a trovarlo e comprarlo, è stato in zona Sempione/arco della pace, trilocale di 90 mq a 760 k.
Nelle zone menzionate, non c’è alcuna flessione, anzi..

Non conosco abitazioni non residenziali 😉
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto