1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luigina scaluma

luigina scaluma Nuovo Iscritto

buon giorno a tutti
    ho comperato un appartamento e vorrei motificare il salotto con la cucina, devo fare la variazione al catasto?

2. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Dovendo variare la destinazione di una camera, in cucina, con annessi impianti di scarico, gas ecc., mi pare normale variare la consistenza, presentando una variazione catastale.

3. mata

mata Nuovo Iscritto

La variazione catastale la dovrai fare entro 30 gg. dalla fine dei lavori.
    In precedenza dovrai presentare una pratica edilizia presso il Comune, attestante la conformità degli interventi alle normative igienico-sanitarie, urbanistiche ed antisismiche.

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    la consistenza catastale non cambia, per il resto concordo con mata e celefini.

saluti

A celefini piace questo elemento.
  5. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Bene ha fatto Marco Giovannelli, a far notare che la consistenza non cambia. Erroneamente anche io ho usato il termine consistenza, mentre avrei parlare di diversa distribuzione interna.

A Stefano Mariano e Marco Giovannelli piace questo messaggio.
  6. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Giustissimo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina