ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho un garage con una rendita catastale più alta di uno attiguo che ha una superficie più grande e con una classe uguale ad un altro mio garage ubicato in una zona della città di maggior pregio. Per vedere se è possibile abbassare la classe di questo garage so che dovrei rivolgermi ad un tecnico. Avrei però bisogno di sapere quanto verrei a spendere (min. e max). Inoltre: considerato che il garage è attualmente in Categ.6, classe 3 e rendita di 164 euro, andando in classe 2 a quanto ammonterebbe la rendita?
Grazie a chi vorrà rispondermi e cordiali saluti.
 
Il garage è in categoria C6, classe 3 con rendita di 164 euro e consistenza di TOT mq.
Per gli immobili appartenenti alle categorie dei gruppi A, B e C la rendita catastale si ottiene moltiplicando la consistenza dell’unità immobiliare (espressa, rispettivamente, in vani, mc e mq) per la tariffa d’estimo, specifica per comune e zona censuaria, corrispondente alla categoria e alla classe assegnata all’immobile stesso. Le tariffe d’estimo sono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sono relative al Comune dove è situato l'immobile.
Pensa, ad occhio, che la variazione di una classe ti potrebbe portare a una riduzione della rendita catastale di 5/6 euro. Vale la pena ?
 
Se il tuo c6 classe 3 ha rendita 164 (163.61), vuol dire che ha consistenza di 33 mq. La classe 2 per i 33 mq di consistenza ti farebbero avere una rendita di 139,75 euro. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top