beppebre

Membro Attivo
Credo, ma è solo un opinione, che l'unica persona interessata possa essere proprio l'usufruttuaria.
Onestamente non vedo chi possa acquistare una casa che probabilmente non potrà godere per i prossimi 30/35 anni. Poi tutto è possibile.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo, ma è solo un opinione, che l'unica persona interessata possa essere proprio l'usufruttuaria.
Onestamente non vedo chi possa acquistare una casa che probabilmente non potrà godere per i prossimi 30/35 anni. Poi tutto è possibile.

e anche l'usufruttuaria sarà interessata solo se: 1) ha a sua volta intenzione di vendere 2) ha eredi cui intende lasciare la casa. altrimenti con l'usufrutto ci sta finchè vive e ha risolto.
 
U

User_29045

Ospite
Sono d'accordo con arianna26, in questa PARTICOLARISSIMA situazione, la vendita della nuda proprietà rischia davvero di realizzarsi per guadagnare pochissimo.
 

andsiim

Nuovo Iscritto
Decisamente fregato allora, l'unica soluzione è impugnare il testamento che ha leso la legittima (parole del notaio stesso) ma con costi elevati! Incredibile che mi spetta per legge una quota diversa e nessuno mi tuteli in tal merito! Non ho certo i soldi per un avvocato tra l'altro devo affrontare la spesa della successione e del notaio! Brutto essere in bolletta ....
 

beppebre

Membro Attivo
Hai tutta la mia comprensione, anche se capisco che non te ne fai nulla.
Può darsi che la vedova schiatti per il crepacuore, non si può mai sapere, ma la vedo dura.
 

andsiim

Nuovo Iscritto
Ho interpellato casanuda.it per vendere la mia nuda proprieta mi hanno detto che si rivolgono a tutto il mondo di conseguenza è probabile vendere! Il 37% circa del calore vista l'età dell' usufruttuaria, voi che ne dite? Provarci non costa nulla e loro vorrebbero il 3%....
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il testamento è stato scritto da lei e firmato da tuo padre allora è nullo. Non ha alcun valore.
Il testamento olografo è valido solo se interamente scritto dal de cuius. Interamente vuol dire che anche una virgola aggiunta da un terzo lo invalida.
 

andsiim

Nuovo Iscritto
Se il testamento è stato scritto da lei e firmato da tuo padre allora è nullo. Non ha alcun valore.
Il testamento olografo è valido solo se interamente scritto dal de cuius. Interamente vuol dire che anche una virgola aggiunta da un terzo lo invalida.
Appena riceverò fisicamente il testamento posso farlo periziare e in caso fosse falso comunicarlo al notaio che lo ha letto? A chi mi devo rivolgere? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto