davidecarli

Nuovo Iscritto
Assolutamente no. Il cambio di destinazione d'uso lo devi chiedere prima di fare qualsiasi lavoro! Fai molta attenzione a questo passaggio! Mi sembra di capire che ancora non ti sei rivolto ad un tecnico. Fallo quanto prima, perchè può essere pure probabile che tutta questa macchina che hai messo in moto sia inutile. Non è detto che il Comune ti conceda la trasformazione da laboratorio ad abitazione.
 

thinkerbell

Nuovo Iscritto
Il tecnico, l'imprenditore edile e tutti gli altri stanno affrontando la questione in maniera estremamente scrupolosa ma io che sono l'acquirente finale (e sorella del costruttore) non so molto in materia e non vengo coinvolta in queste cose ma, essendoci persone che potrebbero conoscere dei cavilli in questo forum di cui magari non siamo a conoscenza, chiedo.
Magari do' una mano anche io a venire a capo del problema.
Se mi dici così allora immagino che la documentazione prodotta e accettata dal comune fosse per questo.
Ma il punto é che tanto, per quanto accettata dal comune, ora siamo fermi per altro...
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
esatto.il cambio di destinazione deve essere fatto prima dei lavori.con il rilascio della concessione e' ok
per il bombolone sono previste alcune distanze.serbatoio da 3000 litri 3m dal confine 30m da una ferrovia 5m da un fabbricato industriale e da civile abitazione 15m da un elettrodotto aereo.pensa tutto la ditta per permessi
e licenze paghi solo cio che consumi.:daccordo:ai condomini ciao e grazie
 

davidecarli

Nuovo Iscritto
Ho capito. Allora ti consiglio di far verificare la possibilità di installare un serbatoio interrato di GPL sulla tua proprietà e comunque tenere aperta la possibilità, un domani, di poterti allacciare alla rete cittadina del gas. Comunque, il serbatoio interrato non è assolutamente un ripiego. E' a tutti gli effetti un impianto stabile ed è da considerare comunque un lavoro fatto "per bene". Chiedere "favori" ai vicini, come avrai già capito, è sempre poco consigliabile, in quanto già da subito ti mette in una posizione di debolezza e fa si che detti "favori" li devi pagare caro. Se stai sul tuo, non devi chiedere nulla a nessuno. Non credo, inoltre, che ci siano "cavilli", come dici tu, a tuo favore. Puoi solo richiedere ad un giudice, quindi in tribunale, il passaggio coattivo (forzato) delle fognature e dell'acquedotto, sempre che non vi sia altra possibilità di passaggio da altra parte, ma per il gas, di solito non è prevista questa procedura giudiziaria. Un saluto.
 

thinkerbell

Nuovo Iscritto
Già e infatti dopo aver pensato di "ripiegare" su un impianto con pannelli fotovoltaici e altre fonti alternative resta comunque il problema dell'allaccio alla rete fognaria per gli scarichi...e quindi siamo punto e a capo: non c'é possibilità di svicolare alle loro pretese, parrebbe o ricorrere a un giudice con tempi e costi infiniti.

Boh le soluzioni che avete proposto sono ottime ma c'é comunque lo scoglio....
Grazie!
ps. se venissero in mente altre soluzioni aspetto :)
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
ultimo sforzo.:disappunto: per la fognatura una fossa imhoff.serve uno studio del geologo da allegare a tutta la documentazione.adesso sei arrivato al tetto metti la bandiera.:D
 

thinkerbell

Nuovo Iscritto
Caro Uragano,
mi sa che devo trovare un fidanzato geologo allora...esistono ancora????

La bandiera sul tetto? quando sarà finita ci metterò la Madonnina rubata dal Duomo di Milano!!!! :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto