maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Domandina semplice semplice a campanellino: ma il rifornitore di GPL deve far passare il tubo di distribuzione sul pavimento del cortile? Perchè se si i tuoi "amici" condomini potrebbero farti ancora problemi.
 

thinkerbell

Nuovo Iscritto
Campanellino é super ignorante in materia ma, vista l'ubicazione del box (ovvero in fondo al cortile) temo che sia così.
Non ci sono altri modi per arrivare, se non volando, alla mia proprietà.
Quindi...scacco matto alla regina in ogni caso.
Sto per arrendermi al loro ricatto...noooooooo!!!:rabbia:
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
e' previsto per legge che ci sia uno studio sulla stabilita' del terreno,che sia in grado di assorbire i liquidi che escono.che il terreno sia stabile.ecc.ecc.con la fossa imhoff non sei obbligato ad allacciarti alla fognatura pubblica.per il gpl il carico avviene con un tubo mobile,una volta riempita la cisterna viene tolto.uso normale del pavimento del cortile.non e' possibile impedirlo.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema è l'abitabilità di questo box : altezze , aerazione etc etc
bisogna coinvolgere anche l'asl

La certificazione di abitabilità (edifici residenziali) o agibilità (edifici non residenziali) è necessaria, oltre che per le nuove costruzioni anche in conseguenza di lavori di restauro, ristrutturazione, cambio di destinazione d'uso o ampliamento dell'immobile o a seguito del rilascio di concessioni a sanatoria ( Condono anno '85 e anno '94 e 2004) .

Ad ultimazione dei lavori un professionista abilitato attesta la conformità delle opere realizzate con il progetto presentato, con le norme igienico-sanitarie, e l'abitabilità o l'agibilità dei locali
Entro 180 giorni dalla presentazione delle attestazioni il Comune, tramite l' A.S.L., può disporre ispezioni al fine di verificare i requisiti di abitabilità ed agibilità delle costruzioni.

inoltre meglio leggere bene i regolamenti comunali prima di imbarcarsi un questa impresa :
a noi hanno vietato il soppalco in garage perchè non aveva i requisiti di altezza e il soppalco ci serve per stipare roba non per dormirci o fare attività varie
 

thinkerbell

Nuovo Iscritto
L'altezza del box é di 10 cm inferiore al limite di altezza di un appartamento: 2,60 mt invece di 2,70 mt ma nonostante questo l'approvazione preventiva ce l'hanno dato perché abbiamo presentato il fascicolo durante il piano casa.
E la dia é ok....
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Domanda: se il box non è comproprietario del cortile da dove ha origine il diritto di passaggio nel
cortile stesso?
 

thinkerbell

Nuovo Iscritto
Immagino che Uragano abbia ragione...del resto pur non essendo comproprietario del cortile, a rigor di logica, si deve avere comunque la possibilità di accedere a una proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto