meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dove posso trovare questa info sulla servitù di passaggio del mio laboratorio?
La servitù potrebbe essere citata negli atti di acquisto, nel tuo e/o in quello dei proprietari del cortile.
Trattandosi di atti pubblici non hai bisogno di chiederli ai condomini, li trovi tutti presso la Conservatoria
dei Registri Immobiliari, se anche la servitù è stata costituita con un atto pubblico potresti trovare anche
l'atto relativo. Se decidi di intraprendere questa ricerca conviene risalire agli atti originali, talvolta negli
atti successivi si perde qualcosa. Non puoi essere sicura di trovare qualcosa ma vista l'importanza della
cosa può valere la pena di tentare.
Se disponi di tempo e pazienza puoi fare questa ricerca di persona anche senza rivolgerti ad un tecnico.
In bocca al lupo.

Aggiunto dopo 11 minuti ....

Per informazioni circa le visure degli atti puoi vedere questo sito.

Agenzia del Territorio - Servizi di catasto e pubblicità immobiliare
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
volevo solo sdramattizare la cosa.conosco il problema i consulenti ci penso io poi manca sempre qualcosa,e attendi-attendi-attendi,almeno li pungoli un po'.gia passato per quella strada
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il cambio di destinazione d'uso deve essere chiesto prima di fare le opere, non dopo ne durante. Se si fa dopo si sta già facendo un abuso edilizio. Poi non è detto che venga concesso il cambio di destinazione d'uso da parte del Comune (vedi norme del P.R.G.). Ergo ripristino della situazione antecedente a spese proprie (demolizione) se l'opera non dovesse essere sanabile. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto