Elisabetta48

Membro Senior
l'amministratore deve intervenire esclusivamente su problemi condominiali
Hai ragione e io stessa ho detto che ci voglion più persone che denunciano la stessa cosa, se no potrebbe solo essere (in generale: non parlo del caso prospettato) una antipatia reciproca nella quale l'amministratore non c'entra nulla. Ma se vi sono acclarate e ripetute violazioni del regolamento condominiale (tipo il rispetto delle fasce orarie di riposo o altro) è solo lui che può comminare le sanzioni economiche previste dal codice civile
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:applauso::amore::birra::fiore::ok: in 40 anni di amministratore ne ho passate di tutti i colori, cerco sempre di rimaner fuori nel possibile nelle dietribe personali condominiali, anche se tante volte devi intervenire con giudizio del buon padre di famiglia, anche per quelli che la famiglia non la calcolano per niente ciao
elisabetta dovresti completare il tuo profilo
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
da bergamo a parma non siamo lontani, dal nome si evidenzia che sei femmina, ma che femmina sei?
Amministro una piccola azienda a montecchio emilia e vengo spessa a parma, ogni volta che passo mi ricordo (maschio o femmina)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutte le volte che leggo che il rumore per essere sanzionato deve arrecare disturbo ad un numero indeterminato di persone mi si ri-ingrossa il fegato. Come si fa a scrivere un articolo del c.p. così generico. Come si fa a quantificare l'indeterminatezza? si lascia alla discrizione del giudice? Per cui in un caso 5 persone possono essere un congruo numero di persone indeterminate mentre in un altro caso 100 persone non sono considerate sufficienti? Perché una volta accertati i livelli raggiunti dai rumori lamentati dagli attori non si inquadra il problema dal punto di vista percentuale? Se la maggioranza dei potenziali disturbati è dalla parte degli attori della causa, indipendentemente dal loro numero, non ci dovrebbe essere neanche da discutere, anche se i rumori sono udibili solo all'interno del condominio. Sopratutto perché chi non li sente ( gli esterni) non può farsi promotore di azioni a difesa della propria tranquillità che non è disturbata.
 

Elisabetta48

Membro Senior
vorrei chiedere
Scusate tutti: è un po' di giorni che non partecipo a nessuna discussione perchè sono in apnea per un impegno che mi sono presa.
Per la relazione tra prosciutto e culatello, mi dispiace ma non ne so proprio niente.

Per il rumore nei condomini e il disturbo correlato, c'è anche un altro fattore, difficile da quantificare: ci sono condomini più o meno sordi. Un giudice chiamato a decidere della rumorosità di una famiglia, dovrebbe anche fare l'esame audiometrico a quelli che dicono di non sentire nulla... :D
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusate tutti: è un po' di giorni che non partecipo a nessuna discussione perchè sono in apnea per un impegno che mi sono presa.
Per la relazione tra prosciutto e culatello, mi dispiace ma non ne so proprio niente.

Per il rumore nei condomini e il disturbo correlato, c'è anche un altro fattore, difficile da quantificare: ci sono condomini più o meno sordi. Un giudice chiamato a decidere della rumorosità di una famiglia, dovrebbe anche fare l'esame audiometrico a quelli che dicono di non sentire nulla... :D
Va detto che i sordi non vanno neanche all'assemblea. E pertanto sono anche persone serafiche.[DOUBLEPOST=1391819883,1391819786][/DOUBLEPOST]
:applauso::amore::birra::fiore::ok: in 40 anni di amministratore ne ho passate di tutti i colori, cerco sempre di rimaner fuori nel possibile nelle dietribe personali condominiali
Neanche a me piacciono le dietribe: io penso sempre al futuro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto