Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
arula ha scritto:
Bisogna comunque fare la cancellazione dell'ipoteca e questo prevede un costo, con il pagamento dell'ultima rata, viene estinta l'ipoteca ma non cancellata.

Con il decreto Bersani, entro un mese dall'estinzione del mutuo la conservatoria, su richiesta della banca (che è obbligata a farla), deve cancellare gratuitamente l'ipoteca.
Jrogin
 
A

AlbertoF

Ospite
Ciao,
vorrei dare un consiglio a tutti coloro che rispondono alle domande/richieste di questo forum :
prima di dare una informazione accertarsi bene della validità e veradicità della risposta che viene data altrimenti si crea confusione e vengono cosi date informazioni devianti
grazie a tutti
Alberto
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
afontanelli ha scritto:
Ciao,
vorrei dare un consiglio a tutti coloro che rispondono alle domande/richieste di questo forum :
prima di dare una informazione accertarsi bene della validità e veradicità della risposta che viene data altrimenti si crea confusione e vengono cosi date informazioni devianti
grazie a tutti
Alberto

Che fai Alberto vuoi rubarmi il mestiere? ;)
Certamente quello che dici è condivisibile ma non essenziale. Questo non è servizio di consulenza a pagamento ma un forum di discussione dove ognuno è libero di dire la propria. E' indispensabile che "chi ne sa di più" getti luce sulle ombre che emergono smembrando gli argomenti, ma non è un requisito essenziale essere super esperti altrimenti non sarebbe più un forum, un confronto.

Quindi avanti con le opinioni, i suggerimenti anche a costo di qualche (perdonabile) strafalcione :D
 
U

User_3122

Ospite
afontanelli ha scritto:
Ciao,
vorrei dare un consiglio a tutti coloro che rispondono alle domande/richieste di questo forum :
prima di dare una informazione accertarsi bene della validità e veradicità della risposta che viene data altrimenti si crea confusione e vengono cosi date informazioni devianti
grazie a tutti
Alberto
Ti assicuro che ho visto ipoteche non cancellate dopo svariati mesi dall'estinzione del debito.....!! :disappunto: :disappunto: Poiché non sono state previste sanzioni nei confronti delle banche che omettono di effettuare la suddetta comunicazione, spesso si rende necessario inoltrare al creditore una richiesta scritta, affinché l’obbligo venga rispettato.

Inoltre può verificarsi il caso di vecchie ipoteche poste su immobili che non sono mai state cancellate e che, quindi, risultano ancora in essere ..... ed è anche a quelle che io mi riferivo.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto