nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao a tutti, tra qualche giorno , mi recherò all agenzia delle entrate per presentare successione, propio oggi ho saputo che per presentare la Voltura , dovro andare in catasto e non all agenzia delle entrate, ora siccome vorrei presentarla io in prima persona, vorrei sapere che documenti servono, mi hanno dato il modello da presentare ( modello 17t )domande di volture nel catasto edilizio urbano, vorrei sapere se devo allegare oltre alla copia della successione, qualche altra cosa, inoltre vorrei sapere come si effettua il pagamento di 71 euro ... devo comprare marche da bollo ? si puo presentare anche in altri modi '?vi ringrazio per il vostro aiuto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il catasto si trova nell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale: Territorio. I diritti li paghi alla consegna con il bancomat o carta equipollente.
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
propio oggi la signora , all entrata, quando ho chiesto il numero per andare da chi si occupa di queste cose mi ha detto , che per fare la voltura devo andare a cagliari in via jenner :rabbia:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E vero che sei casteddaia. Me ne ero scordato. Vai veloce in via Jenner perché sembra che il mese prossimo lo debbano trasferire dove era prima, sperperando soldi pubblici.
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
sto pero' leggendo anche all agenzia delle entrate , che si va in catasto e non da loro
Dopo aver registrato la dichiarazione di successione presso un ufficio delle Entrate, il Contribuente ha trenta giorni di tempo per presentare la richiesta di voltura all’ufficio provinciale - Territorio dell’Agenzia competente. Può scegliere di recarsi presso quello più vicino alla sede delle Entrate dove ha registrato la successione oppure quello nella cui circoscrizione si trovano i beni trasferiti.

In alternativa, la dichiarazione può essere spedita per posta raccomandata o per posta elettronica certificata all'indirizzo Pec dell'ufficio provinciale - Territorio competente.

In caso di spedizione postale occorre allegare anche:

  • la ricevuta del pagamento della somma dovuta eseguito su conto corrente postale dell’ufficio
  • la fotocopia di un documento di identità valido
  • una busta affrancata per la restituzione della ricevuta
  • il proprio recapito (posta elettronica, numero telefonico) e il domicilio per eventuali comunicazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto