U

User_29045

Ospite
ma invece nel caso invece a gennaio cmq verso anche gli altri 15.000 come acconto e poi a maggio 2013 non avendo ancora venduto la casa disdico tutto...perdo la caparra e l'acconto?

lionello ti ha già risposto: "Il prossimo versamento che sei tenuta ad effettuare, verifica che non sia come integrazione di caparra (altrimenti perdi anche questi) ma che siano versato in acconto sul prezzo (in questo caso ti saranno restituiti)."

E' chiaro che per farti restituire l'acconto (se di acconto si tratta) dovrai comunque metterci un legale, non è che te lo ridanno sulla parola.

In realtà sul preliminare sicuramente è previsto anche questo caso, oggi sono soliti redigere preliminari supervessatori dove ben poche cose possono sfuggire, e se sfuggono, erano cose a vantaggio dell'acquirente e non del venditore.

certo che se in un anno e mezzo non riuscissi allora è davvero grave la situazione

Inizia ad informarti sul mutuo ponte. In questo periodo gli unici acquirenti che circolano sono veri e proprio avvoltoi che comprano solo a prezzo stracciato, e solo da gente disperata che ha necessariamente bisogno di vendere.

Comunque sei stata folle, in un periodo come questo, a sperare di vendere l'immobile evitando di regalarlo, lasciatelo dire.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Isabi perchè non proponi al costruttore nel caso ne avessi necessità per non aver ancora venduto, una parziale permuta? è una possibilità che io mi giocherei...
 
U

User_29045

Ospite
Isabi perchè non proponi al costruttore nel caso ne avessi necessità per non aver ancora venduto, una parziale permuta? è una possibilità che io mi giocherei...

Se l'immobile da vendere e quello da acquistare si trovano nella medesima città, è una strada sicuramente da percorrere, male che vada il costruttore dice 'NO'.

Ovviamente il costruttore realizzerà il suo tornaconto sottostimando alla grande l'immobile da vendere.
 
U

User_29045

Ospite
Beh certo considerando poi che l'ipoteca iscritta sarà sicuramente pari a oltre il doppio della somma erogata. Non ci sarebbe consistenza per una seconda iscrizione.

Hai ragione, avevo dimenticato il non trascurabile dettaglio che un mutuo di 100.000 Euro implica un'ipoteca di 200.000 Euro!! Ottima precisazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto