Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In campagna elettorale tutti la bistrattavano, ora perché non portare al nuovo Governo, un progetto Legge di abolirla sulla I° casa almeno con una franchigia di € 500, in modo che i meno abbienti possano non morire schiacciati dalla crisi?
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Beh Adriano, ti aspettavi veramente qualcosa di diverso?

In campagna eletdtorale diventano tutti un pò :---) (pinocchietti)
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Comunque, meditate, il debito nazionale, questo mese è aumentato di 34 miliardi causa pagamento quota a favore della Comunità europea, sfondando il debito nazionale e portandolo oltre 2.000 miliardi. Lo Stato ha i soldi per la Comunità Europea, ha i soldi per il Monte dei Paschi di Siena e per noi Italiani, non ha soldi per pagare i debiti verso aziende Italiane e non ha soldi per ridurci l'IMU. Meditate gente!
 
J

JERRY48

Ospite
Piuttosto è ora di finirla con questo sistema finanziario becero che crea denaro attraverso il denaro e soffoca l'economia reale e i diritti dei cittadini. Con la scusa del debito da saldare, della necessità di ottemperare ai parametri della Ue, si costringono gli Stati, con la connivenza spesso di rappresentanti accondiscendenti, a violentare le imprese, le persone e le famiglie. Se non volete fallire, dice la Troika, addossatevi il nostro prestito, ma se lo volete dovete fare i sacrifici che vi imporremo. Quindi zitti. E se non basta vi obblighiamo pure a privatizzare i gioielli di famiglia, le industrie migliori, le fonti energetiche, il gas - per esempio - nel caso cipriota. E' ciò che è accaduto in Grecia, in Irlanda, in Spagna, in Portogallo e, perché no, anche in Italia, dove i sacrifici imposti alle popolazioni sono sempre serviti a dirottare risorse nelle casse delle Banche e a far finire in mano alle multinazionali i beni pubblici.
 

piola75

Membro Junior
Professionista
Beh.. la proposta suggerita da Adriano corrisponde al programma del PD.... ma fino a quando non faranno un Governo .... non verrà fatto ..... per cui intanto speriamo che trovino i numeri per fare questo Governo e poi DOVRANNO seguire i fatti!!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io vi chiedo scusa ma non amo essere apparentato a quella parte politica, ciò non toglie che in questa situazione pensare in maniera solidale e propulsiva alla ripresa non sia sbagliato. Dico di più che sarebbe da fare una modifica alle buste paga e ovvero, dirottare delle risorse pari al 20 % da oneri fiscali contributivi in busta paga netta e disponibile ai lavoratori. Per far tutto ciò bisogna far dimagrire l'apparato statale, tagliare tutto, dismettere Enti, Province, adottare costi della sanità parametrati, vendere il patrimonio statale. Voi preferite guadagnare poco e avere uno Stato spendaccione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto