J

JERRY48

Ospite
o allargamento abusivo del terreno o appropriazione indebito di terreno, con piantagione di alberi, è da vedere che ha commesso l'ABUSO? :^^: ciao jerry48

Se tu cambi gli addendi il risultato non cambia, giusto??? :innocente:
Può essere che abbiano costruito, dopo, quella statale con gli alberi d'alto fusto troppo vicino al muro di confine. :risata: :risata:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se tu cambi gli addendi il risultato non cambia, giusto??? :innocente:
Può essere che abbiano costruito, dopo, quella statale con gli alberi d'alto fusto troppo vicino al muro di confine. :risata: :risata:
Queste tue affermazioni sono solo in apparenza grottesche. Di quel pochissimo che ho letto in tema di fisica NON CLASSICA mi sembra di ricordare che il tempo ha una direzione (freccia del tempo, studiata dal premio Nobel Ilya Prigogine, n. 1917, m. 2013), diciamo da ieri verso domani. Ma, sotto talune condizioni, ad es. nell'infinitamente piccolo, così non è ed è allora teoricamente possibile invertire il senso degli accadimenti, ossia avere domani prima di ieri (macchina del tempo).
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A me pare che il muro sia stato fatto per impedire ad estranei, o a persone potenzialmente interessate, quello che si sta facendo al di la del muro in modo che una volta completata l'opera sarà difficile farla demolire. D' altro canto se per quella strada non ci passa un vigile municipale che segnali ai colleghi dell' edilizia che ci potrebbe essere qualcosa di anomalo dietro quel muro non ci possiamo fare nulla. I muri in ogni caso non possono essere installati definitivamente così vicini agli alberi che sono preesistenti al muro. In ogni caso anche gli alberi che si trovano ai lati delle strade devono rispettare delle distanze dal nastro d'asfalto: lo impone il codice della strada.
 
J

JERRY48

Ospite
Uno scienziato, Alexander Hartdegen, vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua volontà diventa ostinazione dopo una tragedia che gli fa perdere la fidanzata in un tentativo di rapina e che lo spinge definitivamente a costruire una macchina del tempo per tornare al tragico giorno e cambiare il passato.
Tornato nel passato, cerca di cambiare gli avvenimenti ma la sua fidanzata muore ugualmente. Così decide di andare nel futuro, alla ricerca di una risposta al quesito «perché non posso cambiare il passato?».
Giunto negli anni trenta del Duemila, Hartdegen cerca la risposta al suo quesito in una biblioteca in cui incontra un'intelligenza artificiale che non sa dargli la risposta.
Ci sono menti che possono credere a questi avvenimenti, accadimenti.
Menti bachate? Chi lo sà? Nessuno può confermarlo.
Sappiamo tutto di quello che ci accade intorno o siamo manipolati, indirizzatii verso un percorso predefinito? I cerchi perfetti sui campi di grano, le scie luminose degli aerei a reazione che si vedono ancora dopo ore del passaggio ecc...
Qualcosa il Pentagono ci nasconderà, non credi?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Qualcosa il Pentagono ci nasconderà, non credi?

Quando il Pentagono ha fatto quadrato attorno al triangolo perpetrato da Clinton nella stanza ovale, sia pure pensando per iperbole è cominciata per me la sua (del Pentagono) parabola discendente. Altro che cerchi di grano!
 
J

JERRY48

Ospite
Cercati "la federazione galattica" e leggi un pò.
C'è chi ci crede e invece chi se ne strafrega.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Vedi jac0 il problema dei confini è molto più complesso di quello che sembra.

Da rilievi fatti spesso mi sono accorto che il confine catastale della particella in mappa non coincide per niente con quello di fatto sul terreno..e non sempre si parla di 50 cm ho trovato differenze anche di 2mt su 30 mt di lunghezza per dirne una (non proprio di pochino)...capita di trovarsi strade comunali che passano sul tuo terreno o su quello di un altro (ripeto parlo con cognizione di causa e rilievi effettuati con colleghi alla mano) e di conseguenza il confine effettivo e le conseguenti distanze dai cigli stradali possono essere differenti o a primo avviso essere errate. Poi ci sta anche il dolo o la malafede non lo metto in dubbio.


L'unico modo per averne la certezza quasi assoluta è eseguire un rilievo topografico della zona, sovrapporlo con la mappa catastale, vedere le eventuali differenze fare un salto in Comune e verificare le distanze dai cigli ,non ci sono tante scorciatoie; solo che il tutto non è immediato ed è pure oneroso, però tant'è.

per essere sicuro delle differenze il rilievo (solitamente in CAD e stampato su velina se ti piace altrimenti lavori per vie vettoriali su PC) lo fai sovrappore alla scala 1/1000 del Catasto (ogni millimetro di differenza sulla carta è un metro nella realtà) e si trovano differenze non solo di 1mm ma parecchio di più.


Attenzione: non sempre tutte le strade comunali hanno la stessa distanza dai cigli strada per cui bisogna fare una ricerca corretta e precisa e circoscritta prima di poter sentenziare se la distanza sia da considerarsi giusta o meno.

chi poi ha fatto almeno due rilievi in vita sua può confermare tranquillamente che tra stato di fatto e situazione in mappa ci possono essere anche forti discordanze.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Vedi jac0 il problema dei confini è molto più complesso di quello che sembra.
Lo so, per una futile litigata sui confini al Palatino tra tale Remo di n.n. e tale Romolo di n.n. ci scappò il morto (Remo). Romolo, assolto per insufficienza di prove, fondò Roma.
Comunque mille grazie per le preziose notizie su questo tema!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto