Caro Jac0, non ho omesso di considerare la tua frase, ho solo risposto per dire ciò che pensavo in merito al "calcolo" del canone. Secondo me il canone di locazione non si ricava solo da un calcolo puramente matematico (superficie convenzionale, ubicazione, vetustà ecc.) come invece avviene per i canoni agevolati o per le stime di un immobile, bensì anche da tutta una serie di altre considerazioni che possono essere puramente soggettive.
In quanto all'apostrofo, grazie di avermelo fatto notare, ma sono pienamente al corrente che l'articolo indeterminativo "una" va apostrofato davanti ad una vocale. Si è trattato semplicemente di una battuta di tastiera troppo leggera e quindi omessa.
Mi sembra che comunque i miei post siano abbastanza corretti riguardo alla forma e che le tue lezioni di grammatica e le tue disquisizioni di semantica, come alle volte ho notato in altre discussioni (vedi ad es. "modulo" e "modulistica" in altra parte del forum), siano alle volte fuori luogo.
L'importante nel forum è contribuire al tema della discussione, non certo far notare le imprecisioni o gli errori che possono anche derivare dalla fretta con cui uno scrive (visto che il tempo è sempre tiranno).
Qui nessuno nasce professore. Tutti abbiamo tanto da imparare dalle esperienze degli altri e possiamo pure contribuire con le nostre esperienze e le nostre opinioni, ma è necessario che i contributi siano pertinenti e in armonia con l'argomento discusso.
Grazie.