leoneravennate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, mia moglie da poco ha acquistato una casetta in montagna. Ci sono areee verdi in comune e private ma non recintate. Un bel giorno nella zona verde davanti a casa ci siamo trovati un furgonaccio vecchio tutto arrugginito con assicurazione valida e immatricolato. Il furgone è parcheggiato al 70% in area comune e il restante in area privata di un vicino. Ovviamente, avendo bambini piccoli, abbiamo chiesto gentilmente al proprietario del furgone (non abita in questa borgata, ha dei parenti che non sono i proprietari della zona privata) di portare via il mezzo ma ci ha risposto picche! Abbiamo chiesto al proprietario del terreno e non gli interessa perchè non vive lì e agli altri proprietari dell'area comune non interessa pure a loro! Chi sà darmi una dritta per far portare via quel rottame di ruggine che non va neanche in moto? Grazie mille!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Nulla possono i vigili perchè non hanno giurisdizione sulla proprietà privata. Non c'è altra soluzione che chiedere all'amministratore di far sbaraccare il furgoncino per pericolo alla salute dei condomini. Se non interviene, che sia messo all'ordine del giorno della prossima assemblea. Ricordati che l'area comune ricade nelle responsabilità dell'amministratore: puoi minacciarlo perchè può essere pericoloso per i bambini (è arrugginito, ha delle forme pericolose etc.) e la responsabilità una volta messo a conoscenza del fatto, cade tutta su di lui.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma l'area che tu definisci "comune" e' sempre di proprieta' dei proprietari delle villette? In caso affermativo il padrene del rottame, visto che non ha nulla in comune con voi, DEVE subito sgombrare. Recintato o no e' come se ti avesse parcheggiato in camera da pranzo.
 
U

User_29045

Ospite
Abbiamo chiesto al proprietario del terreno e non gli interessa perchè non vive lì e agli altri proprietari dell'area comune non interessa pure a loro!

Il problema in realtà è questo qui sopra, il proprietario del terreno, pur essendogli stato notificato che qualcuno parcheggia abusivamente sulla sua proprietà, si disinteressa alla questione.[DOUBLEPOST=1401860176,1401860088][/DOUBLEPOST]
Ci sono areee verdi in comune e private ma non recintate

Dopo aver risolto la questione del furgone, vi suggerisco amichevolmente di "innalzare le barriccate": fate recintare, e distribuite chiavi e telecomandi ai SOLI aventi diritto! Ve lo dico per il VOSTRO quieto vivere e per la tranquillità dei Vostri bambini che così sono liberi di scorrazzare nell'area recintata senza pericoli dovuti a terzi non autorizzati.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai detto che per il 70% il furgone sta sul suolo comune. Dunque, anche sul tuo. L'amministratore deve muoversi dopo le diffide di rito con avvertimento della eventuale rottamazione del mezzo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma questo furgone è stato lasciato sul posto oppure viene mosso ogni tanto?
In ogni caso avendo esperienza di vita condominiale, credo che seguire le vie legali non sortirà alcun effetto in tempi brevi: i condomìni urbani ci impiegano anni per prendere decisioni e poi l'amministratore esegue malvolentieri, o con poco interesse, certi tipi di faccende; figurati un condominio fatto da seconde case.
Io gli circonderei il furgone con una robusta provvista di buste pieni di calcinacci o rifiuti dalla parte di non sua proprietà in modo da impedirgli ogni movimento.
Quando il furgone servirà verrà a reclamare sarà lui a dover chiamare, non tanto i vigili urbani che sulla proprietà privana non hanno giurisdizione, ma la Polizia o i Carabinieri. Allora emergerà che lui ha parcheggiato non poteva.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Attenzione a bloccare il furgone potreste incorrere in una condanna penale per violenza privata , cercate di farvelo amico e farlo ragionare , oppure se avete un famigliare o un amico fisicamente ben messo che lo incontri a quattr'occhi per farlo ragionare ma senza usare violenza , a volte basta ma prima provate soluzioni pacifiche .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In certi posti usano un metodo disdicevole: forano ed a volte squarciano le gomme. Purtroppo sono dei delinquenti. E quando uno ha necessità di usare il mezzo è costretto a passare prima dal gommista con le quattro gomme in spalla. Che gentaglia!
 
U

User_29045

Ospite
In certi posti rispondono all'ignoranza con altrettanta ignoranza, e a mio personale avviso fanno benissimo. Non c'e' peggior sordo di chi si fa squarciare le ruote.[DOUBLEPOST=1401867952,1401867892][/DOUBLEPOST]Considerato che le forze dell'ordine restano inerti perché è proprietà privata, e che il signorino da quest'orecchio e da quest'altro non ci vuol sentire, l'unico modo è fargli capire che ogni volta che desidera spostare il mezzo deve spendere minimo 400 euro per le gomme nuove.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto