Cinotto

Membro Junior
Buon giorno,
vorrei sottoporvi il seguente quesito:
abito e sono proprietario di un appartamento in uno stabile composto da 7 condomini di cui uno funge anche da amministratore (per sua scelta a titolo gratuito in quanto non gli viene corrisposto alcun compenso).
A seguito dell'entrata in vigore della nuova legge di riforma del condominio, finalmente abbiamo aperto il c/c bancario.
Volevo sapere da voi come devo procedere per ottenere la chiavetta OTP per, ovviamente, la sola consultazione dal mio computer delle movimentazioni monetarie in entrata ed in uscita dal c/c condominiale.
Premetto di aver già fatto tale richiesta all'amministratore (sia verbalmente, durante la penultima asseblea, che via e-mail alcuni mesi dopo) ma per tutta risposta viene ribadita la sua disponibilità a mettere a disposizione le sue attrezzatture informatiche per visionare i movimenti del c/c per un tot. di volte al mese previa richiesta informale.
E' lecita tale affermazione da parte sua o è l'assemblea che deve stabilire se ho diritto di visionare liberamente e tutte le volte che voglio i movimenti bancari?
Preciso anche che ultimamente, il condomino/amministratore, ha la delega di alcuni condomini raggiungendo così la maggioranza dei millesimi.
Quindi per avere questa benedetta chiavetta OTP, basta una mia semplice richiesta all'amministratore, che di seguito informerà la banca per il rilascio della suddetta, oppure necessito del benestare dei condomini in fase assembleare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi.
 
J

JERRY48

Ospite
Su richiesta dell’assemblea, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.
Per l'attivazione del sito è necessario il 50% + 1 dei votanti e dei millesimi.
L'amministratore non può avere la delega di nessun condominio, per partecipare a qualunque assemblea.
 

ludoludo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi per avere questa benedetta chiavetta OTP, basta una mia semplice richiesta all'amministratore, che di seguito informerà la banca per il rilascio della suddetta, oppure necessito del benestare dei condomini in fase assembleare?
Sì, ma il sito internet del condominio è un'altra cosa, il sito può addirittura non essere aggiornato e i condomini pagare per l'attivazione e l'aggiornamento, Cinotto chiedeva altra cosa, chiedeva la chiavetta per consultare il c/c. E questo rode agli amministratori. Anch'io ho il suo stesso problema e anche a me hanno risposto del sito internet, ma di questo non me ne può importare di meno. E' solo una spesa in più, dal momento che poi non sempre saranno aggiornati o aggiornati come vogliono loro. CHIAVETTA!!!!!!!Che in posta mi hanno detto che è pure gratis e da lì che vedi tutto. E' da lì che parte la famosa trasparenza.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Possibile che non ci sia un altro sistema ? Siete in 7 condomini e chiedete 7 chiavette ? se il condominio fosse composto di 100 condomini ? Avreste chiesto 100 chiavette ? Mi chiedo, ma che budget annuale può avere un condominio di 7 unità ? Sparo una cifra: 4.500 Euro.
Se poi volete un Condominio a 7 stelle, con amministratore, portiere, pulizia giornaliera, servizio di vigilanza notturna e menestrello che vi dà la sveglia al mattino con un sitar. Beh, allora le cose cambiano, potete anche assumere un direttore di banca per far fruttare il fondo cassa.
Sono antipatico, lo sò, però in certi casi..................
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto