happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Un mio inquilino che non paga l'affitto da gennaio 2014 lascia le chiavi al vicino e si rende irreperibile.
Cosa posso fare per almeno non pagare le tasse sui canoni non percepiti? Se non erro solo la sentenza di sfratto lo permette ma nel mio caso non devo sfrattarlo visto che ha lasciato l'abitazione e mi ha fatto avere le chiavi.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pensavo di fare un F23 per risoluzione contratto pagando la multa per presentazione in ritardo. In questo caso quanto dovrei pagare per ogni gg di ritardo?
Pensate ci siano rischi ? Son disposto a non chiedere nulla all'inquilino in difficolta' economiche ma non tollero di dover anche pagare le tasse su redditi non percepiti.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma non esiste altra soluzione? Sono costretto a mentire con rischio di pagare multe pesanti per evitare di pagare tasse su redditi non percepiti ! Ma tassare redditi non percepiti non e' anticostituzionale?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Pensavo di fare un F23 per risoluzione contratto
Il Mod. F23 era utilizzabile fino al 31/12/2014.
Ora i versamenti dell’imposta di registro, dei tributi speciali e dei compensi, dell’imposta di bollo, delle relative sanzioni e degli interessi, connessi alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili devono essere effettuati esclusivamente mediante il modello "F24 versamenti con elementi identificativi" (F24 ELIDE).
il ravvedimento puoi farlo anche fino ad un anno di ritardo
Non è più così. La legge di stabilità 2015 ha modificato, con effetto da ieri, l'art. 13 del D. Lgs. n. 472/1997. Ci si può ravvedere anche oltre quel termine e a prescindere dalla circostanza che la violazione stessa sia già stata constatata ossia che siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento, rispetto alle quali i soggetti interessati abbiano avuto formale conoscenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto