M.mauro

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutto il Forum,
in una palazzina di 4 appartamenti uguali ( ad esclusione di una mansarda che risulta piu' piccolo), ed essendo in tre propietari A-B-C, le spese condominiali vanno ripartite per il numero dei propietari o i millesimi di ciascun appartamento di propieta? Premetto che il propietario A ha un solo appartamento, il propietario B-C ne hanno due a testa ed uno di questi e' la mansarda.
Grazie.
 

M.mauro

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutto il Forum,
in una palazzina di 4 appartamenti uguali, ( ad esclusione di una mansarda che risulta piu' piccolo), ed essendo in tre propietari A-B-C, le spese condominiali vanno ripartite per il numero dei propietari o i millesimi di ciascun appartamento di propieta? Premetto che il propietario A ha un solo appartamento, il propietario B-C ne hanno due a testa ed uno di questi e' la mansarda.
Grazie.
P.S. Mi sono dimenticato che uno dei propietari B o C ha pure un locale al piano terra. Ovviamente bisogna anche tener conto dei garage. Quindi riassumendo:
Propietario A- n° 1 appartamento con garage;
"""""""""""""B- n° 1 appartamento con garage+mansarda+locale;
"""""""""""""C- n° 2 appartamento con garage.
 
J

jac1.0

Ospite
Dovrebbero esserci delle tabelle con un numero di righi pari al numero delle u.i. millesimali. A seconda del tipo di spesa si usa una tabella oppure un'altra oppure si fa una ripartizione in parti uguali. Se poi si deve suddividere, faccio un esempio, il costo per l'acquisto e la messa in opera di cassette per la posta, si considerano le u.i. abitative (gli n appartamenti e la mansarda) e la spesa che grava su ogni u.i. abitativa è pari al rapporto tra il detto costo e n+1.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto