Gianco

Membro Storico
Professionista
Lui ti può dare copia degli elaborati privi di firme. Se vuoi verificare se abbiano commesso qualche illecito nella richiesta edilizia deve visionare i documenti presenti nella pratica depositata all'ufficio tecnico. E se del caso richiederne copia. Il suo costo è irrisorio, devi pagare le copie fotostatiche ed eventualmente i diritti di segreteria.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Bracella Gianco ha detto:
Lui ti può dare copia degli elaborati privi di firme.
Se vuoi verificare se abbiano commesso qualche illecito devi visionare i documenti presenti nella pratica depositata all'ufficio tecnico.
altrimenti è solo carta straccia, e poi abbiamo capito che è un PI....:shock:
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiederò al p...a di farlo lui ed inviarmi copia...se poi non dovesse farlo, chiederò ad un professionista di qui di richiedere lui ciò che voglio nell'ufficio tecnico di quella Regione...grazie a tutti...vi farò sapere...a risentirci...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se lo chiedi a lui, ovviamente, ti fornirà quello che va bene a lui. Pertanto, ti consiglio o di andare personalmente per fare l'accesso agli atti, magari accompagnata da un tecnico competente o incaricare uno del posto che ti, delegato, faccia un accesso agli atti e ti fornisca copia della domanda, elaborati grafici, relazioni tecniche, autocertificazioni o quant'altro ritenga determinante per definire la pratica e chi l'ha rixchiesta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma a me preme non far godere loro l'immobile a costo di farlo mettere all'asta per come si sono comportati nei miei confronti e di conseguenza ce l'ho anche con quel pirla del perito edile che gli ha fatto approvare i lavori e con il comune....voglio fargli mangiare la casa dalla legge se ho il diritto di farlo e se ne avanzano, riscuotere il mio 1/6!


Ecco appunto...non serve che fai alcun riassunto.
Non hai apportato alcuna "novità" sostanziale se non un rinnovato sofgo per il livore che nutri nei confronti di tuo padre e tuo fratello (non sto a sindacare se a torto o a ragione).

Ti faccio presente che tuo padre com coniuge superstite può ben restare nell'edificio e invitare tuo fratello anche se tu non sei concorde.
Mi pareva ti si fosse già spiegato che come comproprietaria puoi solo esigere (padre escluso) il "profitto" che ti spetta e/o chiedere la divisione della comunione.

Ti è stato spiegato che se procedi in tal senso. quasi certamente ti troverai "cornuta e mazziata"...probabile che all' asta si spunti un valore ridicolo (sognati i 1.600 mq) o che tuo padre+tuo fratello si coalizzino e acquistino in asta sempre a valore ridicolo ...liquidandoti ben meno di quanto ti aspetti.

Ora devi deciderti...un avvocato lo hai già consultato...dagli mandato a procedere e auguri.
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
:maligno:scusa Dimaraz ma la novità sostanziale c'è ed è il fatto che sono stati fatti dei lavori edilizi in un immobile che appartiene anche a me ma senza avere la mia autorizzazione scritta! quindi nel momento in cui avrò in mano tutti documenti che lo provano, denuncerò i miei parenti serpenti, e se la legge lo permette, anche il perito che ha autorizzato i lavori..dopodiché chiederò la divisione dei beni..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto