fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
questo è come erano i mappali prima della divisione delle due case in due distinte proprietà. Tutto il viale faceva parte del mappale 1 (casa A).
Un punto che non mi spiego è questo: nell'atto di vendita contestuale alla divisione, dove c'è scritto che sarebbe poi stato fatto il frazionamento, c'è scritto che la parte venditrice era mapp.2, ma attualmente la casa B (che è stata poi venduta agli attuali vicini) è mapp.3, e l'area urbana è invece mapp.2 (??) La mia, casa A, è sempre mapp. 1, prima della divisione e anche oggi.

Grazie, e auguri a Dimaraz
 

Allegati

  • schizzo prima divisione.jpg
    schizzo prima divisione.jpg
    18,3 KB · Visite: 21

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un punto che non mi spiego è questo: nell'atto di vendita contestuale alla divisione, dove c'è scritto che sarebbe poi stato fatto il frazionamento,
Da quando esiste il mondo il frazionamento precede l'atti di divisione e la successiva vendita.
Nel primo grafico riporti ripetuti mappali 3 e 1. Già mi sembra strano che i numeri partano da 1 ed arrivino a 3. Le possibilità sono due o hai messo dei numeri convenzionale o si tratta dei subalterni indicati nell'elaborato planimetrico.
Cerca di scannerizare il documento ed invialo. In alternativa fagli una foto.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eppure nell'atto di vendita dei precedenti proprietari della mia casa (quando ci fu la divisione), dice: "....nel catasto terreni di ....... l'area coperta e scoperta annessa è da censire in base a tipo di frazionamento del geom. tal dei tali, approvato...." e li si capisce che è stato approvato un frazionamento antecedentemente alla data del rogito, ma non ancora applicato.

Riguardo i mappali, sono dei numeri che ho messo io al posto di quelli della mappa catastale, per privacy.
Preferisco non far capire di quale casa si tratta.

Comunque il mappale che chiamo uno è un numero solo a due cifre, invece 2 e 3 sono numeri a ben 4 cifre, poco dopo il 1000, spuntati dopo il frazionamento anni 70.
Subalterni ci sono solo nella casa dei vicini, ed indicano uno il box seminterrato, e l'altro lo stabile stesso.
Si parla di due case monofamiliari
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quello che non torna sono i numeri ripetuti. Riproponi lo schizzo con dei numeri che se sono differenti lo siano anche fra quelli che indichi. E poi se non indichi il comune ed il foglio non c'è possibilità di violare la privacy.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, ha ragione Gianco, mi sono sbagliato! La progressione corretta è così:

l'area urbana è 3, e la casa dei vicini è 2!

Ho rifatto lo schizzo con la giusta progressione.

Dicendo che è Verdi a vendere, e proprietaria della casa mapp.2, nel rogito fine anni 70 della mia casa, del mappale 3 se ne parla così:
"...la casa è composta da tot vani, posta a Città di, in via Garibaldi 1, ai confini con via Garibaldi, Rossi, Verdi venditrice (3) censita..."
 

Allegati

  • schizzo.jpg
    schizzo.jpg
    18,1 KB · Visite: 21
  • schizzo prima divisione.jpg
    schizzo prima divisione.jpg
    15,1 KB · Visite: 17

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lo schizzo è ancora impreciso: l'ingresso non ha numero; il terreno annesso alla casa 2 ha lo stesso numero, se fatto con frazionamento dovrebbe essere diverso e poi con la fusione dovrebbe diventare lo stesso; per lo stesso motivo anche il cortile della casa 1 dovrebbe avere un altro numero; non si capisce quel rettangolo de dalla casa 1 va verso il basso per poi essere colegato con una linea che va verso il cortile 2.
Troppe incongruenze! Faresti meglio a scannerizare i documenti dopo averli fotocopiati e nascosto i dati riservati con un pennarello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto