Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
cari signori non è questione di governo e governanti. E' questione di controllo, nessuno più controlla o nessuno vuole più controllare i propri collaboratori, subalterni, dipendenti, e ciò sopratutto nei posti pubblici. Avete mai visto servizi scandalistici su dipendenti di dipendenti di aziende private che timbravano il cartellino e poi se ne andavano a spasso? Non citatemi le ex municipalizzate trasformate in spa per seguire le leggi del mercato libero.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
cari signori non è questione di governo e governanti. E' questione di controllo, nessuno più controlla o nessuno vuole più controllare i propri collaboratori, subalterni, dipendenti, e ciò sopratutto nei posti pubblici
PAROLE SANTE!
E allora cosa si potrebbe (potrà) fare per riparare a questo scempio
Basterebbe rimettere e ridare forza ai controllori (mio nonno faceva lo spazzino: una volta fu multato perchè trovato a fumare il sigaro invece di pulire; l'altro mio nonno faceva il bigliettaio sui tram quando questi non stava seduto ma doveva andare dall'utente seduto per vendergli il biglietto: fu multato perchè trovato a sedere nel tram vuoto che tornava al deposito; avete mai visto i servizi di StrisciaLaNotizia su chi paga il biglietto sui mezzi pubblici?); ma nessuno lo vuole fare, anche perchè in Italia controllore=fascista e fascismo=esecrabile, quindi, per un'erronea o opportunistica applicazione della proprietà transitiva. controllore=esecrabile, ma non è così. Anche se, dal '68, si usa dire "chi controlla i controllori?", anche i controllori vengono controllati e sanzionati qualora abusino del potere loro conferito. Bisogna anche dire che i superiori (che dovrebbero anche essere controllori) non controllano i subalterni perchè anche loro hanno i loro scheletri nell'armadio....ma questa è un'altra faccenda.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
....ma questa è un'altra faccenda.
no,no!
è la stessa faccenda.
i ns governanti fanno leggi a favoer di questo o quell'altro settore di dip. pubblici che in questo modo diventano "voto sicuro" e per contro non fanno applicare le leggi già esistenti per mettere in movimento la macchina del controllo.:confuso:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo, questa è il risultato della democrazia che conosciamo. Credo che sia arrivato il momento di mandarla in pensione, assieme a tutti i suoi rappresentanti e ricostruire uno stato serio, copiando da tutti gli altri Paesi che ci possono insegnare e che ridono della nostra falsa perfezione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto