Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il posto macchina è dell'OP, non è bcnc.
E' bene comune non censibile, comune ai due posti auto del postante e siccome è in continuità con il bcnc condominiale non c'è soluzione di continuità. Pertanto è utilizzabile da chi ne ha necessità, sebbene resti di proprietà del condòmino.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Su questo si concorda...ma "l' atto" è ineludibile qualora voglia soldi.
Se dovesse pretendere dei soldi, potrebbe concordare con una scrittura privata di metterlo a disposizione degli altri condòmini. Lui avrebbe il vantaggio che per il posto auto trasformato non ci paga più le tasse. Ciò non toglie che possa venderlo come posto macchina e successivamente il condominio lo converte in bcnc fondendolo al precedente.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
comune ai due posti o coincidente con l'insieme dei due posti?
Dopo essere trasformato in bcnc comune ai due posti auto, in continuità con l'altro bcnc condominiale, non si fonde con loro che resteranno autonomi.
Comunque in linea di massima il discorso è fattibile, ma sarebbe opportuno vedere l'elaborato planimetrico per dare un parere più concreto non basato su supposizioni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quindi sarebbe un contratto di locazione, da registrare, e il relativo canone imponibile.
E... continuerebbe a pagare l'IMU.
Non necessariamente, il bcnc non avendo rendita catastale non necessita di un contratto d'affitto. E' come una vecchia servitù di passaggio che generalmente non si paga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto